sabato, Aprile 19, 2025

Zuppe deliziose e genuine nelle ricette di David Bez

Zuppe genuine, gustose e di stagione. Ecco direttamente da Londra, le ricette di David Bez, food lover di origini italiane, che ci insegna come preparare le migliori zuppe!

Perché scegliere una zuppa di David Bez?

Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una zuppa calda, corroborante e nutriente. Ma chi l’ha detto che la zuppa deve essere per forza noiosa e piatta? Zuppa è un nome generico che possiamo dare a un’infinità di varianti di vegetali di stagione variamente combinati tra loro o con cereali e alimenti ad alto contenuto proteico. Le zuppe sono nutrienti, veloci da preparare, creative. Ottima alternativa al primo piatto, sono gustose anche di sera quando aiutano a riscaldarsi dopo una giornata fredda. David Bez di zuppe ne ha create tante e le ha raccolte nel libro del 2017 Zuppe & Co.


Pesce in zuppa: un’ottima cena a costi e consumi bassissimi


Cosa trovate nel libro

“Ho diviso questo libro in due capitoli. Il primo si occupa di tutte le zuppe  meravigliose e originali che ho ideato. Il secondo propone piatti caldi o tiepidi più sostanziosi. Non c’è niente di completamente nuovo o del tutto stravagante in questo libro: è una ricerca approfondita su cosa significhi fare un pasto nutriente e gratificante e metterà alla prova la vostra idea di zuppa o pasto”. Le zuppe proposte dall’autore sono colorate, creative, curiose e stimolanti. Una vera e propria alternativa al classico piatto di pasta, le zuppe di David sono il comfort food per eccellenza. David trasforma alcune combinazioni tradizionali e già note in cucina in ricette originali con l’aggiunta di un ingrediente in più e insolito. Diventato famoso per le sue insalate, David Bez è autore del seguitissimo blog Pride Kitchen ,che prende il nome dal locale aperto a Covent Garden, grazie ad una campagna di crowfounding, con le sue zuppe risponde alla necessità di chi vuole portare a tavola un piatto completo, sano, nutriente e di stagione.

Le zuppe del libro

Le zuppe proposte da David Bez sono equilibrate e genuine e rispondono al nuovo trend del mindful eating, del mangiare consapevole, del cibo come espressione del proprio stile di vita. Le zuppe di David sono gourmand e se finora la parola zuppa vi ha fatto storcere il naso pensando a una brodaglia calda e monotona, adesso vi sbagliate di grosso. Gli ingredienti non sono messi a caso e i sapori sono messi insieme in modo ragionato. Le zuppe proposte sono organizzate in un 20% di base composta dai noodles o dalla quinoa per esempio, da un 50% di verdure e da un 25% di proteine, per poi finire con un 5% di decorazioni. Sono tante le ricette proposte nel libro e rispondono alle esigenze di tutti, dai vegetariani a pescetariani e non. Colorate e vivaci, piaceranno anche ai bambini che spesso, di fronte alle verdure, fanno tanti capricci.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles