L’amata attrice Zendaya è protagonista della nuova campagna Primavera-Estate 2022 di Valentino Rendez-Vous. L’artista statunitense ha posato ai Warner Bros Studios di Los Angeles in un set che ricalcava le strade di New York. Il fotografo Michael Bailey-Gates ha immortalato la star di Euphoria in una serie di immagini dinamiche. Zendaya ha sfoggiato soprattutto outfit con mix di abiti colorati, comprese le tonalità gioiello di magenta, blu, giallo e viola.
Zendaya: svetta la nuova borsa One Stud in Valentino Rendez-Vous 2022
Le creazioni del direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, per la Primavera-Estate 2022, mettono in evidenza delle linee rilassate basate su top lunghi e pantaloni raffinati. L’hair-stylist Kim Kimble ha lavorato sulle tipiche trecce castano-scuro di Zendaya, mentre il trucco è firmato Sheila Daley. Spicca nelle immagini della campagna Rendez-Vous la nuova borsa One Stud. Quest’ultima si fa notare per il suo design trapuntato e la silhouette a busta con tracolla a catena. Zendaya è stata anche protagonista di un cortometraggio diretto dal direttore della fotografia di Euphoria, Marcell Rev, che ha avuto come colonna sonora Crystalised di The xx.
Florence Pugh presenta la moda Primavera 2022 di J Crew
La moda Primavera-Estate 2022 dirà addio ai tacchi?
Valentino ha descritto così la nuova linea: “Una narrazione di contrasti, la collezione Rendez-Vous Primavera/Estate 2022 inizia dove finiscono i confini. Man mano che i materiali preziosi si combinano in strati creativi e colori vivaci, nasce un fresco spirito couture. Interpretata da Zendaya, la personalità della maison reinventa con attitudine una realtà post-digitale”. Intanto sembra già alquanto chiaro quale potrebbe essere uno dei principali trend delle prossime stagioni calde. A differenza di quanto accade di solito, quando si vedono modelle in abiti da sera, lustrini e tacchi vertiginosi, Zendaya sembra aver già rivoluzionato la moda P/E 2022. L’attrice americana infatti non ha mai posato con tacchi alti, lanciando i sandali raso-terra, i cosiddetti modelli “alla schiava”. Non si esclude quindi che queste scarpe, in voga soprattutto all’inizio del 2000, possano tornare alla ribalta quest’anno proprio grazie alla nuova musa di Valentino.