Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si recherà a Washington per un incontro bilaterale con il presidente americano Joe Biden. Zelensky terrà anche un discorso al Congresso degli USA.
Il presidente Zelensky si recherà a Washington
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si recherà a Washington. Zelensky ha affermato in un post su Twitter di essere in viaggio per gli USA per colloqui con il presidente americano Joe Biden e per parlare al Congresso. “Sto andando negli USA per rafforzare le resilienza e le capacità di difesa dell’Ucraina”, ha detto Zelensky.
Nuovi aiuti per l’Ucraina
Un funzionario dell’amministrazione Biden ha affermato che il presidente ospiterà Zelensky per un incontro bilaterale esteso dove i due leader discuteranno “la strada da percorrere sul ampi di battaglia” contro la Russia. Il funzionario ha anche riferito che, insieme a Zelensky, Biden ulteriori 2 miliardi di dollari di assistenza per l’Ucraina. I nuovi aiuti includono difese aeree avanzate per aiutare l’Ucraina a difendersi dagli attacchi aerei russi che stanno prendendo di mira le infrastrutture energetiche del paese. Saranno inclusi negli aiuti anche batterie di missili Patriot, che possono aiutare a colpire missili balistici e da crociera, nonché aerei senza pilota.
Leggi anche: Zelensky: le dieci condizioni per la pace