mercoledì, Novembre 20, 2024

Zelensky presenta il piano di resilienza dell’Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenta al parlamento il piano di resilienza interna dell’Ucraina. Il piano è diviso in 10 punti.

Zelensky presenta il piano di resilienza interna

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato il piano di resilienza interna dell’Ucraina. Il piano è diviso in 10 punti.  “L’Ucraina potrebbe dover sopravvivere a qualcuno a Mosca per raggiungere tutti gli obiettivi”, ha detto Zelensky, secondo il canale Telegram del legislatore Yaroslav Zhelezniak. “Non barattiamo la sicurezza o la sovranità. Non rinunceremo ai nostri diritti su tutto il nostro territorio“, ha aggiunto. “Mentre il mondo intero attende un miracolo da Trump, se Dio vuole, noi dovremmo metterci al lavoro. L’Ucraina potrebbe dover sopravvivere a qualcuno a Mosca per raggiungere tutti gli obiettivi”, ha proseguito Zelensky. Secondo il canale Telegram di Zhelezniak, i singoli punti del nuovo piano di resilienza si sono concentrati sull’unità del Paese, sulla situazione in prima linea, sugli armamenti, sulle finanze, sull’energia, sulla sicurezza, sulle comunità, sul capitale umano, sulla sovranità culturale e sui veterani.

Zelensky ha sottolineato che non si sta preparando ad abbassare l’età di mobilitazione. Invece, ha chiesto nuovi approcci alla gestione, istituendo un difensore civico militare e creando un nuovo sistema contrattuale per i cittadini al di sotto dell’età di mobilitazione. Zelensky ha anche detto che l’Ucraina produrrà almeno 30.000 droni a lungo raggio l’anno prossimo, e ha osservato che l’Ucraina ha già colpito obiettivi usando i suoi missili da crociera Neptune prodotti a livello nazionale. Nel suo discorso, ha fissato l’obiettivo di produrre 3.000 missili da crociera.

Gli altri punti del piano

Per i veterani, Zelensky ha proposto nuovi sforzi per reclutarli per il servizio pubblico, creando centri di riabilitazione in ogni comunità nel 2025, introducendo 11.000 specialisti di supporto ai veterani l’anno successivo, fornendo pagamenti supplementari ai medici di famiglia che curano i veterani e istituendo alloggi dedicati ai veterani. Gli aspetti finanziari del piano comprendono invece la deregolamentazione, l’assicurazione dei rischi militari e una maggiore sicurezza per le aziende dalle pressioni delle forze dell’ordine.

Altri aspetti segnalati del piano includono la copertura delle sedi diplomatiche vacanti entro la fine dell’anno, la modernizzazione degli standard dei rifugi, la priorità alla generazione atomica, il rafforzamento del confine di Stato e la concessione della doppia cittadinanza agli ucraini. Zelensky ha anche proposto un “Ramstein” culturale per rafforzare ed esportare la cultura ucraina all’estero, contribuendo anche alla fondazione di dipartimenti di studi ucraini presso università straniere. Per quanto riguarda la corruzione, Zelensky ha proposto una serie di iniziative legislative volte a rafforzare la lotta alla corruzione. Per quanto riguarda l’unità, il presidente ucraino ha ribadito che il Paese non terrà elezioni finché non verrà revocata la legge marziale e che ulteriori aspetti del piano saranno sviluppati in dettaglio in coordinamento con i membri della società civile, i leader aziendali e gli esperti.


Leggi anche: Zelensky presenterà il piano di resilienza ai parlamentari ucraini

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles