Il presidente cinese Xi Jinping incontra i dirigenti statunitensi nel tentativo di stimolare la crescita economica della Cina.
Cina: Xi Jinping incontra i dirigenti statunitensi
Il presidente cinese Xi Jinping ha incornato i rappresentanti delle imprese statunitensi a Pechino. “La mattina del 27 marzo, il presidente Xi Jinping ha incontrato i rappresentanti della comunità imprenditoriale statunitense… nella Grande Sala del Popolo”, ha detto l’emittente statale CCTV. CCTV ha poi affermato che erano presenti anche rappresentanti del mondo accademico. Non ha però specificato chi era presente alla riunione. L’incontro arriva pochi giorni dopo il China Development Forum di Pechino, al quale hanno partecipato il CEO di Apple Tim Cook e altri alti dirigenti.
Le autorità cinesi stanno cercando di stimolare la crescita economica, alle prese con la crisi del settore immobiliare, l’aumento della disoccupazione giovanile e la diminuzione della domanda di esportazioni cinesi. Questo mese, la Cina ha fissato un obiettivo di PIL annuo di “circa il 5%”, significativamente inferiore ai tassi di crescita che hanno alimentato la crescita economica del paese.
Leggi anche: La Cina ha avuto accesso ai dati di milioni di elettori britannici