sabato, Aprile 19, 2025

Wagner annuncia la chiusura della base russa

Il gruppo mercenario Wagner annuncia la chiusura della sua base russa. I combattenti della Wagner saranno trasferiti in Bielorussia come da accordo con il presidente Lukashenko. Secondo indiscrezioni, già oltre 700 combattenti Wagner si sono stabiliti in Bielorussia.  

Il gruppo Wagner annuncia la chiusura della base russa

I membri del gruppo mercenario Wagner hanno annunciato la chiusura della base principale del gruppo nel sud della Russia. Il poligono militare di Molkino nella regione di Krasnodar era servito come principale campo di addestramento di Wagner fino a quando il leader mercenario Yevgeny Prigozhin ha lanciato una rivolta contro la leadership militare russa. Dopo il fallito ammutinamento, Prigozhin ha stretto un accordo con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, il quale ha permesso al gruppo Wagner di andare in esilio in Bielorussia.

Un filmato condiviso dal canale Telegram Razgruzka Vagnera mostra i combattenti che abbassano cerimoniosamente la bandiera di Wagner e il tricolore russo al campo di addestramento di Krasnodar. “La base cesserà di esistere. PMC Wagner sta partendo per nuove aree di schieramento”, ha detto uno dei combattenti davanti alla telecamera senza specificare la destinazione finale del gruppo. Un altro combattente Wagner senza nome, affiancato da dozzine di mercenari in simili divise da combattimento, ha dichiarato che il centro di addestramento di Molkino sospenderà le operazioni entro il 30 luglio.


Leggi anche: Russia: Wagner si ritira dopo l’accordo con Lukashenko

Wagner: dov’è attivo il gruppo russo?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles