giovedì, Aprile 17, 2025

Volotea lancerà voli bisettimanali Londra-Strasburgo a novembre

La rotta sarà la prima del vettore spagnolo nel Regno Unito e lo collegherà a una delle capitali dell’Unione europea per la prima volta in cinque anni.
Il vettore spagnolo Volotea sta per lanciare la sua prima rotta regolare nel Regno Unito, collegando Londra Gatwick a Strasburgo a partire dal 9 novembre.
I voli avranno frequenza bisettimanale e consentiranno ai passeggeri di esplorare Strasburgo e la regione del Grand Est durante un lungo fine settimana.
Questa rotta sarà vantaggiosa per i viaggiatori d’affari, in quanto si tratta del primo collegamento tra Londra e una sede dell’Unione Europea dopo la pandemia.

Il vettore spagnolo Volotea farà il suo debutto nel Regno Unito quest’inverno. La compagnia collegherà l’aeroporto londinese di Gatwick a Strasburgo, in Francia, a partire dal 9 novembre.

I voli saranno effettuati due volte alla settimana, il giovedì e la domenica, consentendo ai passeggeri in partenza da Londra Gatwick di esplorare Strasburgo e la regione del Grand Est durante un lungo weekend. Anche i viaggiatori d’affari ne beneficeranno, poiché questo sarà il primo collegamento tra Londra e una sede dell’Unione Europea dopo la pandemia.

Enorme in Francia


Volotea, una presenza significativa in Europa, gestisce il collegamento con la sua prima rotta regolare verso il Regno Unito. A partire dal 9 novembre, la compagnia aerea opererà voli diretti tra Londra Gatwick e Strasburgo, offrendo oltre 9.000 posti sulla rotta per il periodo invernale 2023.

Ricevi le ultime notizie sull’aviazione direttamente nella tua casella di posta elettronica: Iscriviti alla nostra newsletter oggi stesso.

La compagnia aerea con sede a Barcellona opera con una flotta di 41 Airbus A319 e A320. Volotea gestisce una rete considerevole altrove con oltre 400 rotte in più di 100 aeroporti e collega già Strasburgo a diverse città regionali chiave, spesso come vettore esclusivo. Gabriel Schmilovich, Chief Strategy Officer di Volotea, si è detto entusiasta di entrare in questo nuovo mercato:

“In Volotea ci impegniamo ad aprire nuove rotte che offrano opzioni di viaggio convenienti a prezzi competitivi per i nostri stimati clienti. Siamo particolarmente entusiasti di questa rotta perché segna il nostro primo collegamento regolare con il Regno Unito e siamo orgogliosi di avere Londra Gatwick come partner in questo viaggio”.

“Siamo fiduciosi che questa nuova rotta soddisferà le richieste dei clienti e servirà da trampolino di lancio per potenziali futuri collegamenti con la Gran Bretagna”.

Simple Flying ha recentemente scoperto che il vettore è il secondo più grande operatore a Olbia, sull’isola italiana della Sardegna.

Collegare di nuovo Londra


Strasburgo ospita numerose istituzioni internazionali ed è la sede ufficiale del Parlamento europeo. La città ospita il più antico mercatino di Natale d’Europa e sorge lungo le rive del fiume Reno. I viaggiatori d’affari sono un mercato chiave, poiché in precedenza costituivano una percentuale significativa di passeggeri, anche dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Tutte le ultime notizie sull’aviazione sono disponibili qui su Simple Flying.

La rotta ha già avuto un discreto successo per altri vettori. Una rotta diretta da Strasburgo all’aeroporto di Londra Southend è stata utilizzata da oltre 90.000 passeggeri al suo picco nel 2015. I voli erano anche abbastanza pieni, con Londra-Strasburgo che raggiungeva fattori di carico superiori all’80%. Con il suo ultimo annuncio, Voletea sta indubbiamente cercando di riguadagnare un po’ di tutto questo. A Londra Gatwick, Stephanie Wear, vicepresidente dello sviluppo dell’aviazione di Londra Gatwick, ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo collegamento:

“Siamo onorati che Volotea abbia scelto Londra Gatwick per il suo primo servizio nel Regno Unito. La compagnia aerea offrirà voli a prezzi vantaggiosi per Strasburgo, una delle città più belle d’Europa, offrendo ai passeggeri di Londra e del Sud-Est un nuovo fantastico collegamento da Londra Gatwick”.
La compagnia aerea ha recentemente festeggiato il suo 50 milionesimo passeggero dopo soli 11 anni di attività!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles