sabato, Aprile 19, 2025

Vladimir Putin ha distrutto la società russa

Il presidente russo Vladimir Putin, nei suoi anni al Cremlino, ha distrutto la società russa. Putin ha represso ogni forma di libertà e opposizione. Ha cercato di prendere il controllo sulla società e di qualsiasi partito in Russia. Questa mentalità ha portato Putin ad invadere l’Ucraina.

Vladimir Putin ha distrutto la società russa?   

La presidenza di Vladimir Putin ha distrutto la società russa. Come scrive Maksim Trudoljubov, giornalista russo per il sito di informazione Meduza, “in questi anni al comando Putin ha condotto una feroce lotta contro lo spazio pubblico”. L’amministrazione Putin ha perseguitato ogni forma di libertà e messo a tacere l’opposizione. Attivisti, politici e giornalisti che non si trovano sulla stessa linea di idee del presidente russo sono stati etichettati come estremisti o terroristi, sono stati costretti a lasciare il Paese oppure sono stati incarcerati, se non addirittura uccisi. Putin sta cercando di prendere il controllo di qualsiasi partito in Russia. Ma non è tutto. L’amministrazione di Putin non ha solo cercato di gestire la società civile, ma anche il mondo dello sport. Basti pensare allo scandalo doping che ha coinvolto gli atleti russi alle Olimpiadi invernali del 2014.

L’Occidente ha sottovalutato la realtà alternativa di Putin

Tuttavia, l’Occidente ha sottovalutato questa realtà alternativa di Putin. Anzi molti leader occidentali hanno preso come modello il presidente russo. E ora, la mentalità di Putin di avere il controllo su tutto ha fatto scoppiare un evento inimmaginabile: la guerra in Ucraina. Come scrive Trudoljubov, “non prendere sul serio la realtà alternativa di Putin è stato un diffuso e tragico errore e Putin ha portato non solo il suo Paese ma il mondo intero alla catastrofe”. Trudoljubov conclude che Putin ha fatto disprezzare la Russia a tutto il mondo e per molti anni a venire i cittadini russi dovranno convincere il mondo che “non siamo così”. “Per molti anni a venire, dopo Putin, dovremo rimettere in piedi un sistema sociale in Russia, libero da finzioni e manipolazioni politiche”, scrive il giornalista russo.


Leggi anche: Guerra in Ucraina: Biden dice che Putin è un criminale di…

Navalny: la società russa sostiene la guerra di Putin?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles