domenica, Aprile 20, 2025

Viaggi nel 2021: come saranno e dove andremo?

In questo strano 2020 molti di noi hanno dovuto rinunciare ai viaggi. Inevitabile dunque pensare che l’anno che sta per iniziare vedrà molte differenze anche in questo campo. Vediamo quali potrebbero essere le nuove tendenze di viaggi nel 2021.

Viaggi nel 2021: dove andare?

In aria

Più che in aria, in questo caso sugli alberi. Si tratterebbe infatti di case sull’albero: ma molto diverse da quelle a cui siamo abituati. Queste, che potremo trovare su Lanrick, hanno bagni ampi e spaziosi e terrazze di 250 piedi, e sono posizionate accanto al fiume Teith, nella Scozia Centrale. Ma non solo: possiamo trovarne quattro anche in Hampshire, nella fattoria Fullerton. O anche nella giungla del Bali, sull’isola di Okinawa e nel Botswana. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta per trascorrere una vacanza diversa.

Sul fiume

Ebbene sì, è possibile anche effettuare crociere sul fiume. Per la precisione il luogo è il Gloucestershire, anche se sono in arrivo altre mete, come il Lincolnshire. La compagnia è la English Holiday Cruises.

A un safari

Non proprio safari, ma viaggi in luoghi particolari come l’Antartide, il Giappone, il Perù e l’Ecuador. E’ la Wild Frontiers ad organizzarli, e l’ultima in ordine di tempo è una 48 ore sulla famosa Via della Seta, attraverso l’Asia Centrale.

Al caldo

Molti di noi quest’anno hanno sperimentato lo smart working, il lavoro da casa. E allora, cosa c’è di positivo in questo se non il fatto di poter lavorare ovunque? Ci sono quindi agenzie che organizzano viaggi in zone di mare e sole, come le Barbados, le Bermuda, le Mauritius e la Thailandia, ma anche soggiorni più lunghi, fino a un anno. In Europa invece si stanno attrezzando in tal senso Georgia, Germania, Croazia ed Estonia.

Nella natura

Dopo esser stati tanti mesi costretti in casa, ciò di cui si sente il bisogno è di spazi aperti, di natura. Uno dei tanti luoghi prescelti è la Lapponia, o l’isola greca di Amorgos. In America e Canada invece vanno per la maggiore i parchi nazionali.

Nel benessere

Potenziare il sistema immunitario è molto importante, ora più che mai. Cosa c’entra questo con le vacanze? Semplice. Esistono i cosiddetti pacchetti immunitari, ad esempio una sei giorni all’Homefield Grange in Northamptonshire che offre, fra le altre cose, iniezioni di vitamina B12 e pediluvi al magnesio. Si possono trovare strutture simili anche nella Spagna sudorientale, o in Germania, uno vicino al lago di Costanza e l’altro nella Foresta Nera.

Per rigenerarsi

Molto simili sono i viaggi rigenerativi, dove però i clienti contribuiscono a lasciare il luogo migliore di come l’hanno trovato. Un esempio su tutti è l’hotel carbon-positivo rivestito in legno Hotel Green Solution House, sull’isola danese di Bornholm.

Viaggio tra le città sotterranee più incantevoli d’Italia

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles