Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I gialloblù sono alla disperata ricerca di punti, mentre i salentini vogliono mantenere l’imbattibilità che dura da inizio anno. Verona-Lecce si giocherà sabato 21 gennaio 2023 alle ore 15 presso lo stadio Bentegodi.
VERONA-LECCE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Malgrado il penultimo posto in classifica, gli scaligeri non si sentono ancora spacciati e faranno di tutto per giocarsi le loro chances di salvezza. Nelle ultime cinque partite hanno ottenuto tre sconfiite, un pareggio e una vittoria.
I salentini sono reduci da un ottimo momento tanto da mettersi alle spalle la zona retrocessione. Nelle ultime cinque partite sono stati capaci di vincere contro Atalanta e Lazio, oltre ad aver bloccato il Milan . Il percorso intrapreso è quello giusto , per cui guai a fermarsi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Zaffaroni dovrebbe proporre il 3-4-2-1 con Lazovic e Kallon alle spalle di Djuric. A centrocampo, ci saranno Tameze e Ilic, con Depaoli e Doig sulle corsie esterne. In difesa, davanti a Montipo’, agiranno Hien, Dawidowicz e Ceccherini.
Baroni dovrebbe rispondere con il 4-3-3: Falcone tra i pali, Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. Gonzalez, Blin e Hjulmand presidieranno il centrocampo. In avanti, spazio al tridente Strefezza, Colombo e Di Francesco.
VERONA(3-4-2-1): Montipo’, Hien, Dawidowicz, Ceccherini, Depaoli, Tameze, Ilic, Doig, Lazovic, Kallon, Djuric. All. Zaffaroni
LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Gonzalez, Blin, Hjulmand, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn sabato 21 gennaio 2023 alle ore 15