venerdì, Aprile 18, 2025

Verde: il colore per eccellenza dell’estate 2021

Spesso bistrattato, quest’anno il verde torna alla ribalta. Il mondo della moda, infatti, nelle sue collezioni Primavera-Estate 2021 ha rilanciato questo colore in diverse declinazioni: dalle tonalità accese a quelle pastello, passando per il verde militare o smeraldo, si abbina sia agli stili casual che a quelli maggiormente eleganti. Il verde dunque si accinge a diventare il grande protagonista della prossima stagione estiva: vediamo quali sono state finora le proposte delle case di moda più importanti.

Il verde militare è tra le colorazioni più facili da abbinare. Utilizzato solitamente in inverno, adesso è possibile rispolverarlo anche per l’estate. Koche e Nina Ricci hanno presentato degli abiti over all’insegna della femminilità e sensualità. Lo stilista britannico JW Anderson ha ideato un ensemble trapuntato per Moncler, mentre Erdem si è spinto oltre, portando in passerella un look completamente militare dalle atmosfere ottocentesche.

Verde brillante o acido per la stagione estiva

Il verde brillante è un altro colore che, se indossato sapientemente, può essere il fiore all’occhiello degli outfit estivi. Victoria Beckham ha lanciato dei pantaloni a zampa in stile Anni ’70 durante la sua collezione Primavera-Estate 2021. Questo capo, per risultare elegante e chic, va associato a delle tonalità neutre come marrone o sabbia.

Restando sulla nuance brillante, Elie Saab ha realizzato un accattivante abito leggero, arricchito da una catena dorata che fa risplendere ancor di più il colore dell’estate.

Conchiglie protagoniste dell’estate 2021

Valentino ha invece puntato sul verde acido e su un tubino in pizzo. N21 invece ha preferito trasferirlo su una giacca in raso, abbinandolo in maniera originale al blu con riflessi bianchi e viola.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles