domenica, Aprile 20, 2025

Vercelli – Ex sperona auto della compagna e le da fuoco: donna in gravissime condizioni

L’aggressione nel parcheggio di un centro commerciale. L’uomo si è costituito. La ragazza lo aveva già denunciato per minacce.

Ha speronato l’automobile della ex e poi le ha dato fuoco. È successo questa ieri mattina a Vercelli, nel parcheggio dell’area commerciale tra il Carrefour e l’Oviesse. La donna è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Sul caso indagano i carabinieri. L’uomo si è costituito. Sembra che la ragazza (che lavora nel centro commerciale) lo aveva già denunciato per stalking.

“Dobbiamo purtroppo registrare anche in Piemonte l’ennesima aggressione ad una donna vittima della violenza maschile. Voglio esprimere lamia solidarietà personale e quella della Città metropolitana di Torino alla donna ricoverata in gravi condizioni dopo che il suo compagno l’ha aggredita e picchiata dando fuoco all’autovettura”. Così la consigliera della Città metropolitana di Torino delegata alle Politiche di parità Silvia Cossu commenta il brutale episodio di cronaca avvenuto a Vercelli, e aggiunge:

“Come istituzioni interveniamo nella prevenzione, ma di fronte a queste esplosioni di violenza ci rendiamo conto di non fare mai abbastanza. A Torino e sul territorio metropolitano promuoviamo interventi come il ‘tavolo dei maltrattanti’ proprio per rivolgerci a quell’universo maschile che reagisce con rabbia e violenza nei confronti delle donne”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles