Colpo della Virtus Bologna che, nella ventitreesima giornata Basket Eurolega 2022/23, passa a Lione contro l’Asvel per 77-64 e si avvicina ai playoff. Decisiva la prova di Belinelli, autore di 21 punti tra cui 4 triple, che regala ai suoi il terzo successo in quattro gare.
VENTITREESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA ASVEL E VIRTUS BOLOGNA
La terza vittoria nelle ultime quattro partite in Eurolega della Virtus Bologna porta la firma di Marco Belinelli che trascina i suoi con una prestazione sontuosa. Il primo tempo sorride ai felsinei avanti di due(39-37). Ad inizio ripresa, i padroni di casa reagiscono con un parziale di 16-11, ma negli ultimi dieci minuti Bologna risponde con un parziale di 8-0 che certifica l’allungo decisivo. L’Asvel subisce cosi la quindicesima sconfitta, mentre la Virtus ottiene l’undicesimo sigillo con vista playoff.
IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Coach Sergio Scariolo si è espresso cosi al termine del match vinto contro l’Asvel: “Abbiamo difeso meglio nel secondo tempo dopo essere calati di intensità nella fine del primo tempo. Abbiamo controllato con esperienza la gara. Mi complimento con i ragazzi perché vincere fuori casa non è mai facile. Siamo ancora in corsa per i playoff ma ci sono ancora tante squadre che lotteranno fino alla fine. Dobbiamo fare un passo alla volta, il prossimo è con il Barcellona, non sarà una partita facile ma proveremo a vincere”.
Ventiduesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano e Bologna tornano a vincere