La Caritas veneziana rinnova la Pasqua di solidarietà nelle mense popolari di Venezia, Marghera e Mestre, con la collaborazione di Fc Venezia e San Marco Ristorazione, grazie alla loro generosità.
Venezia F.C. insieme a Patriarcato e Caritas diocesana per la Santa Pasqua cosa hanno fatto?
In questi giorni le mense della Caritas diocesana non hanno mai interrotto il loro servizio anche se chiaramente con le dovute disposizioni imposte dalla pandemia del Coronavirus, volte alla tutela delle persone. Non sarà consentito organizzare dei veri e propri pranzi, viste le limitazioni sanitarie in vigore, tuttavia sarà offerto e garantito un pasto con un menù speciale agli ospiti delle mense “San Giuseppe” (Venezia), “Papa Francesco” (Marghera) e Ca’ Letizia (Mestre).
La dichiarazione
Sarà offerto loro un dolce pasquale che verrà donato anche ai detenuti delle carceri cittadine e ai piccoli ospiti della casa famiglia San Pio X a Venezia. Ecco la dichiarazione di Venezia F.C. insieme a Patriarcato e Caritas “Attraverso questo piccolo gesto, vogliamo mostrare la nostra vicinanza a Venezia e alle persone che sono in maggiore difficoltà – ha detto il presidente del Venezia FC – La Pasqua dovrebbe essere un momento di gioia, trascorso insieme alle proprie famiglie. Quest’anno, a causa della pandemia che stiamo affrontando, non sarà facile per nessuno di noi godersi queste giornate. In questo frangente, i nostri pensieri vanno soprattutto a quelle persone che non possono godere dell’affetto dei loro familiari, e a coloro che si trovano ad affrontare difficoltà economiche. Non possiamo risolvere il problema da soli, ma siamo felici come club di poter contribuire.” Gesti come questo, in un momento come quello che stiamo vivendo, fanno realmente la differenza, aiutando chi ha più bisogno per farlo sentire più forte e meno solo.
Padre Nostro, si cambia: dopo Pasqua sarà pubblicata la nuova versione
Il grande silenzio del Sabato Santo avvolge per la prima volta anche la Pasqu