Nuova ondata di gelo negli USA che porterà temperature anche fino a -45°C. L’ondata di gelo sta colpendo le zone centrali e parte di quelle meridionali, fino in Texas.
Nuova ondata di gelo negli USA
Molte zone degli USA devono fare i conti con una nuova e intensissima ondata di gelo che sta portando le temperature fino a -45°C. L’ondata di gelo si sta abbattendo sugli Stati Uniti centrali e parte di quelli meridionali, inoltrandosi fino al Texas. In North Dakota e Minnesota si sono registrate temperature con punte di -32°C. Nell’Iowa si arriva a -26°C, -25°C nell’Illinois, -13°C nel Texas a 800m. Secondo il servizio meteorologico, nei prossimi giorni, l’irruzione glaciale sarà accompagnata inoltre da una sostenuta ventilazione nordoccidentale con raffiche fino a 60-70km/h che non faranno altro che acuire la sensazione di gelo.
Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha avvistato i texani nelle regioni settentrionali, occidentali e centrali dello Stato di prepararsi a temperature gelide continue, vento freddo, pioggia gelata, nevischio e condizioni di ghiaccio fino a giovedì. Inoltre, anche il Texas centrale, orientale e sud-orientale potrebbe essere colpito da inondazioni improvvise.
Leggi anche: Buffalo, New York, in ginocchio dopo la storica bufera di neve
USA: violenta tempesta invernale interrompe i viaggi di Natale