martedì, Gennaio 14, 2025

USA: il procuratore Jack Smith si dimette dal Dipartimento di Giustizia

Il procuratore speciale USA Jack Smith, che ha guidato i casi federali contro Donald Trump, si è dimesso dal Dipartimento di Giustizia. Trump chiede che il rapporto finale di Smith non venga pubblicato.

USA: il procuratore speciale Jack Smith si dimette

Il procuratore speciale statunitense Jack Smith, che ha guidato i casi federali contro Donald Trump con l’accusa di aver tentato di ribaltare la sua sconfitta alle elezioni del 2020 e di aver gestito male documenti classificati, si è dimesso. Nel frattempo, Trump ha affermato all’ex procuratore speciale Smith non dovrebbe essere consentito di “pubblicare un ‘rapporto’ su una caccia alle streghe completa e totale contro di me”.

“Perché al folle Jack Smith sarebbe stato permesso di pubblicare un ‘rapporto’ su una caccia alle streghe completa e totale contro di me, esclusivamente per scopi politici, quando è stato escluso dal caso e alla fine licenziato dal Dipartimento di Giustizia“, ​​ha detto Trump in un post su Truth Social. “Pertanto, per dirla in modo carino, è stato illegittimamente coinvolto in questa persecuzione politica, e tutte le centinaia di milioni di dollari spesi dal nostro sventurato governo sono stati, per dirla in parole povere, sprecati! Ha già compilato migliaia di dichiarazioni e documenti respinti contro di me, che erano uno ‘scherzo’, e il pubblico ha appena votato per me, a valanga, come loro Presidente!”, ha aggiunto. Il Dipartimento di Giustizia ha insistito affinché venisse pubblicato il rapporto finale di Smith sulle indagini sul presidente eletto Trump.


Leggi anche: Trump sta pianificando 100 ordini esecutivi a partire dal primo giorno

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles