Ieri venerdì 23 gennaio 2016 alcuni scienziati ed astronomi della California Institute of Technology hanno finalmente scoperto un altro nuovo Pianeta all’esterno del Sistema Solare. Il nuovo pianeta si trova oltre Plutone e per gli astronomi che lo anno scoperto ieri è stato promosso a pieni voti come nono pianeta del sistema solare.
Si può dire che gli scienziati hanno finalmente scoperto il pianeta quando essi non hanno trovato il pianeta stesso, tutto ciò e successo perché la recente scoperta consiste in qualche dozzina di minuscoli corpi celesti che si trovano ad orbite distanti fra diloro e tutti ugualmente angolati.Questa scoperta avrebe fatto presupporre agli scienziati che al centro dell’orbita di questi minuscoli detriti ci fosse un nuovo pianeta e le dimensioni sono state rapportate ad essere di dimensioni pari al nostro pianeta se non un poco di più
Per il Dr. Michael E. Brown uno degli artefici della scoperta di ieri sostiene di “ avere ottimi indizi riguardanti la sua orbita anche se attualmente non se ne conosce l’origine e questo è un male”La distanza di questo nuovo pianeta rispetto alla Terra è di 20 e i 100 miliardi di miglia, e per compiere un anno solare ci impiega quasi 10.000-20.000 anni .