giovedì, Aprile 17, 2025

USA: chiusi il sito e i social della Casa Bianca in lingua spagnola

Chiusi solo poche ore dopo che Donald Trump ha prestato giuramento negli USA il sito e i social della Casa Bianca in lingua spagnola.

USA: chiusi il sito e i social della Casa Bianca in lingua spagnola

Solo poche ore dopo che Donald Trump ha prestato giuramento come 47° Presidente degli USA, la versione in lingua spagnola del sito web della Casa Bianca è scomparsa, lasciando ai visitatori un messaggio di errore 404. Anche i profili social della Casa Bianca in lingua spagnola sono stati chiusi.

Questa improvvisa rimozione dei contenuti in lingua spagnola segna un cambiamento significativo rispetto alle amministrazioni precedenti. La pratica di mantenere una versione spagnola del sito web della Casa Bianca risale all’era Clinton, con entrambe le amministrazioni Bush e Obama che hanno continuato la tradizione. La scomparsa del sito in lingua spagnola riecheggia una mossa simile fatta durante il primo mandato di Trump nel 2017, quando la versione spagnola di whitehouse.gov è stata rimossa poco dopo il suo insediamento. A quel tempo, l’amministrazione Trump ha dovuto affrontare critiche per la decisione, con molti che la consideravano poco accogliente per gli americani di lingua spagnola.


Leggi anche: Trump sospende gli aiuti allo sviluppo estero degli USA per 90 giorni

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles