sabato, Luglio 6, 2024

USA: Camera si prepara all’impeachment per Biden

La Camera degli USA si prepara ad avviare un’indagine formale di impeachment contro il presidente Joe Biden. Ad annunciarlo è lo speaker della Camera Kevin McCarthy.

La Camera USA si prepara all’impeachment per Biden

Lo speaker della Camera USA, il repubblicano Kevin McCarthy, ha ordinato l’apertura di un’indagine formale di impeachment contro il presidente Joe Biden con l’accusa di corruzione e concussione in relazione a presunte complicità con gli affari esteri del figlio Hunter.  Non è chiaro tuttavia se i repubblicani alla Camera abbiano i 218 viti necessari per mettere Biden sotto impeachment. Inoltre, una qualsiasi procedura di impeachment verrebbe comunque respinta in Senato, dove persino i repubblicani hanno dichiarato di non ritenere che si siano prove sufficienti per procedere.

La reazione della Casa Bianca e dei democratici

Dopo l’annuncio di McCarty, la Casa Bianca ha accusato i repubblicani di portare avanti “politiche estremiste”. Il rappresentante democratico di New York Dan Goldman ha affermato che non vi è non vi è “nessun riferimento” a Biden in alcun rapporto di attività sospette legate alle indagini del GOP della Camera sulla famiglia del presidente. “Hanno oltre 12.000 pagine di documenti bancari e nessuno di essi risale a Joe Biden”, ha detto Goldman. “Hanno esaminato le segnalazioni di attività sospette. Nessuno di loro si collega a Joe Biden, motivo per cui li senti sempre parlare della famiglia Biden o di Hunter Biden, ma non stanno mettendo sotto accusa la famiglia Biden e non stanno mettendo sotto accusa Hunter Biden.  Questa è un’indagine sul presidente Biden e non esiste alcun collegamento, nessuna prova per giustificarla”, ha aggiunto.

Goldman ha poi affermato che i repubblicani mirano ad avviare l’inchiesta su Biden per distrarre dall’ex presidente Trump, che attualmente sta affrontando una serie di battaglie legali nei tribunali di tutto il paese. “Questo è un gioco di parte puramente politico che stanno giocando per volere di Donald Trump per proteggerlo, distrarsi da lui e cercare di aiutarlo nelle elezioni del 2024. E stanno per portarci alla chiusura del governo perché sono distratti da questi imbrogli che non hanno alcun merito”, ha affermato Goldman.


Leggi anche: Impeachment a Biden sempre più vicino?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles