martedì, Aprile 15, 2025

USA 2024: quali sono i possibili candidati GOP?

Archiviate le elezioni di midterm, gli USA guardano al futuro e alle prossime elezioni presidenziali del 2024. Quali sono i possibili candidati del partito repubblicano?

USA 2024: quali sono i possibili candidati repubblicani?

Concluse le elezioni di midterm democratici e repubblicani ora si devono concentrare sulle elezioni presidenziali del 2024. Per i repubblicani gli aspiranti alla Casa Bianca sono tanti. In primis vi è l’ex presidente Donald Trump, che ha già annunciato la sua candidatura ufficiale il 15 novembre. Tuttavia, le sconfitte dei candidati sostenuti da Trump alle elezioni di midterm hanno suscitato critiche e numerosi dubbi sul fatto che il tycoon possa essere un candidato affidabile. A sfidare Trump potrebbero esserci il governatore della Florida Ron De Santis, che rappresenta il rivale “più serio” dell’ex presidente. Lo slogan di DeSantis è molto semplice: promuovere le stesse cause della destra populista di Trump; il senatore del Texas Ted Cruz, che però ha recentemente confermato che si candiderà per il suo terzo mandato al Senato. Ma ha anche cercato di tenere la porta aperta a un’offerta presidenziale; il governatore del South Dakota Kristi Noem, che ha vinto comodamente la rielezione a novembre, è arrivata alla ribalta nazionale con la sua combattiva opposizione alle restrizioni del Covid-19 durante la pandemia.

Stanno considerando anche una possibile candidatura: l’ex ambasciatrice degli USA alle Nazioni Unite Nikki Haley, l’ex vicepresidente Mike Pence e l’’ex segretario di Stato Mike Pompeo. Altri possibili candidati sono: il governatore del Maryland Larry Hogan, l’ex governatore del New Jersey Chris Christie e il senatore del South Carolina Tim Scott.


Leggi anche: USA 2024: quali sono i possibili candidati democratici?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles