mercoledì, Aprile 16, 2025

USA 2024: Mike Pence presenta i documenti per la candidatura alla presidenza

L’ex vicepresidente americano Mike Pence ha presentato i documenti per la candidatura a USA 2024. Pence si definisce un cristiano, un conservatore e un repubblicano, in quest’ordine. L’ex vicepresidente dovrà sfidare l’ex presidente Donald Trump, il governatore della Florida Ron DeSantis e l’ex governatore del South Carolina Nikki Haley.

Mike Pence presenta i documenti per la candidatura a USA 2024

L’ex vicepresidente americano Mike Pence ha depositato i documenti per la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2024. Pence sfiderà alle primarie repubblicane il suo ex capo, l’ex presidente Donald Trump. L’ex vicepresidente dovrebbe lanciare la sua campagna mercoledì con un evento in Iowa, che sarà seguito quella sera da un town hall della CNN a Des Moines. Si preannuncia un duro scontro tra Trump, che ha incitato l’assalto a Capitol Hill nel tentativo di mantenere il potere, e Pence, che ha giocato un ruolo chiave nel fermare quel tentativo di sovvertire la democrazia.  

Pence è sostenuto da un super PAC, Committed to America, che è stato lanciato a metà maggio ed è co-presieduto dall’ex rappresentante del Texas Jeb Hensarling e dal veterano consulente del GOP Scott Reed. Il direttore esecutivo del gruppo è Bobby Saparow, che ha gestito con successo la campagna di rielezione del governatore della Georgia Brian Kemp nel 2022.

Un sondaggio della CNN pubblicato a fine maggio mostra che Pence ha il 6% delle preferenze tra gli elettori repubblicani. Il sondaggio ha però anche rivelato che il 54% degli intervistati ha affermato di sostenere o prendere in considerazione la possibilità di sostenere l’ex vicepresidente.


Leggi anche: Nikki Haley annuncia la sua candidatura a USA 2024  

DeSantis lancia la campagna per USA 2024, ma Twitter “rovina” la festa

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles