mercoledì, Aprile 16, 2025

USA 2024: l’ambasciata russa nega le accuse di ingerenza di Mosca

L’ambasciata russa nega le accuse di ingerenza di Mosca nelle elezioni presidenziali USA 2024. L’FBI ha confermato che le minacce ai seggi elettorali in diversi stati probabilmente provenivano da domini di posta elettronica russi.

L’ambasciata russa nega le accuse di ingerenza di Mosca a USA 2024

L’ambasciata russa negli USA ha negato le accuse di ingerenza di Mosca nelle elezioni presidenziali statunitensi, dopo che le autorità hanno affermato che false minacce di attentati ai seggi elettorali sembravano provenire dalla Russia. L’FBI ha confermato che le minacce ai seggi elettorali in diversi stati probabilmente provenivano da domini di posta elettronica russi. Sebbene l’FBI abbia affermato che nessuna delle minacce è stata ritenuta credibile, hanno imposto la chiusura temporanea di diversi seggi elettorali.

L’ambasciata russa a Washington ha affermato che le accuse degli USA erano “calunniose e infondate”. “Tutte le insinuazioni sulle ‘macchinazioni russe’ sono calunnie maligne, inventate per essere usate nella lotta politica interna degli USA”, ha affermato l’ambasciata in dichiarazioni riportate dall’agenzia di stampa statale RIA Novosti. L’ambasciata ha affermato di “non aver ricevuto alcuna prova nei suoi contatti con funzionari statunitensi o anche alcuna richiesta riguardante la storia promossa dalla stampa”, e ha accusato le autorità e i media statunitensi di “isteria” per la presunta disinformazione russa relativa alle elezioni.


Leggi anche: Trump: abbiano fatto la Storia

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles