sabato, Ottobre 19, 2024

USA 2024: la campagna di Harris cambia strategia

La campagna della vicepresidente Kamala Harris cambia strategia per le elezioni USA 2024 mentre l’ex presidente Donald Trump sta riducendo lo svantaggio nei sondaggi.  

La campagna di Harris cambia strategia per USA 2024

La vicepresidente Kamala Harris sta modificando la sua strategia di campagna per conquistare più uomini e repubblicani e intensificare i suoi attacchi a Donald Trump, mentre aumentano le preoccupazioni dei democratici per i sondaggi che mostrano una forte crescita del suo rivale repubblicano. Secondo gli analisti, è un momento frustrante per la campagna di Harris, che si è aperta con un balzo in avanti in termini di entusiasmo e denaro quando ha sostituito il presidente Biden a luglio. Un consigliere della vicepresidente ha affermato che dopo settimane passate a concentrarsi sulla politica e a cercare di definirsi sulla scena nazionale, Harris sta tornando al suo atteggiamento da procuratrice di luglio nella speranza di dimostrare forza agli elettori che potrebbero essere attratti dall’immagine di uomo forte di Trump.

A livello nazionale, il vantaggio di Harris si è ridotto da un vantaggio di sette punti su Trump fine settembre a soli tre. Inoltre Harris e Trump sono statisticamente in parità nei sette Stati chiave del campo di battaglia che decideranno la corsa. Il calo dei sondaggi arriva mentre i prezzi elevati di cibo e affitti continuano a preoccupare gli americani e Trump sfrutta i timori legati ai migranti che attraversano il confine meridionale con una retorica sempre più estrema.


Leggi anche: Trump: gli elettori neri e ispanici che votano per Harris “devono farsi visitare la testa”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles