sabato, Dicembre 21, 2024

USA 2024: il piano economico di Trump

L’ex presidente americano Donald Trump presenta il suo piano economico in vista delle elezioni presidenziali USA 2024. Cosa propone Trump?

USA 2024: qual è il piano economico di Trump?

L’ex presidente americano e candidato repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre Donald Trump ha esposto il suo piano economico durante un discorso al New York Economic Club. Trump ha affermato che se venisse eletto creerebbe un fondo sovrano per investire in “grandi iniziative nazionali”, tra cui importanti progetti infrastrutturali come autostrade e aeroporti. Ha detto che il fondo sarà creato “attraverso tariffe e altre misure intelligenti”, ma non ha tuttavia fornito dettagli. Il tycoon si è poi impegnato a ridurre l’aliquota dell’imposta sulle società dal 21% al 15% per le aziende che producono i loro prodotti negli USA. Ha quindi ribadito la sua proposta di eliminare le tasse sul reddito da mance, un’idea che aveva lanciato per la prima volta a giugno per fare appello ai lavoratori dei servizi. La legge attuale richiede ai dipendenti di dichiarare le loro mance come reddito.

Trump si è poi impegnato a emettere una dichiarazione di emergenza nazionale per incrementare la fornitura energetica interna. Ha detto che l’avrebbe usata per eliminare gli ostacoli burocratici che bloccano i nuovi progetti energetici. Trump ha anche detto che avrebbe vietato i mutui per i migranti che vivono illegalmente in California, dopo aver sostenuto senza prove che stavano facendo aumentare i costi degli alloggi. Non ha tuttavia fornito dettagli su come avrebbe promulgato tale divieto e non ha detto se il divieto si sarebbe applicato oltre la California. Per quanto riguarda l’accessibilità agli alloggi, Trump si è impegnato ad aprire porzioni di territorio federale alla costruzione di alloggi su larga scala, con zone che saranno “a bassissima tassazione e bassissima regolamentazione”.

Trump arruola Musk

Trump ha infine detto che avrebbe istituito un comitato indipendente per l’efficienza governativa guidato da Elon Musk per sradicare gli sprechi nel governo federale. Non ha spiegato in dettaglio come funzionerebbe l’organismo, ma ha detto che avrebbe sviluppato un piano per sradicare “frodi e pagamenti impropri” entro sei mesi dalla sua costituzione.


Leggi anche: Trump al town hall moderato da Hannity

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles