Un nuovo sondaggio per USA 2024 mostra che la vicepresidente Kamala Harris batte l’ex presidente americano Donald Trump in sei Stati chiave, mentre i candidati sono in parità in Georgia.
USA 2024: Harris batte Trump nei sondaggi
Un nuovo sondaggio mostra che la vicepresidente Kamala Harris è in netto vantaggio sull’ex presidente Donald Trump in sei Stati chiave per la vittoria alle elezioni di novembre. Il sondaggio, pubblicato da Bloomberg News/Morning Consult, ha rilevato che Harris è in vantaggio su Trump in Nevada, Pennsylvania, Arizona, Michigan, North Carolina e Wisconsin. Harris ha un vantaggio di 7 punti su Trump in Nevada (52% contro 45%) e di 5 punti in Pennsylvania (51% contro 46%). In Arizona e Michigan, il vicepresidente ha un vantaggio di 3 punti sul candidato del GOP (50% contro 47%). Il vantaggio di Harris è molto più piccolo in North Carolina, 50% contro 48%, e in Wisconsin, 51% contro 48%. I due contendenti alla Casa Bianca sono invece in parità in Georgia con il 49% di sostegno a testa. A meno di sei settimane dalle elezioni, Harris ha un vantaggio complessivo di 3 punti su Trump tra i probabili elettori di tutti e sette gli Stati indecisi, ottenendo il 50% di consensi contro il 47% di Trump.
Il sondaggio mostra anche che tema della gestione dei costi dei beni di uso quotidiano Harris e Trump hanno quasi la stessa percentuale di consensi. Trump ha ottenuto il 47% di sostegno rispetto al 46% di Harris. Sull’immigrazione, uno degli argomenti più importanti per gli elettori delle elezioni del 2024, Trump ha la meglio, con un vantaggio di 14 punti su Harris. La candidata democratica ha invece un divario di 24 punti sull’aborto, 56% contro 32%.
Leggi anche: USA 2024: Harris è in testa a Trump nei sondaggi in Michigan e Pennsylvania