mercoledì, Aprile 16, 2025

USA 2024: Biden e Trump proseguono con la raccolta fondi

Il presidente americano Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump proseguono con la raccolta fondi per USA 2024. Per ora, Biden sta andando meglio di Trump.

USA 2024: la raccolta fondi di Biden

In vista delle elezioni presidenziali di novembre, il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump proseguono con la loro raccolta fondi. La campagna di Biden ha annunciato un incredibile bottino di 90 milioni di dollari nel mese di marzo, sostenuta da un’importante raccolta fondi a New York City e di un record di donazioni di piccoli dollari per il quinto mese consecutivo.  La campagna ha chiuso il primo trimestre del 2024 dopo aver raccolto un totale di 187 milioni di dollari, ed entra nel secondo trimestre dell’anno con 192 milioni di dollari in contanti a disposizione, un record per qualsiasi candidato democratico a questo punto del ciclo elettorale. I funzionari hanno detto che finora 1,6 milioni di persone hanno donato alla campagna.  Il considerevole denaro raccolto ha premesso alla campagna di Biden di aprire più di 100 uffici sul campo in tutto il paese e di lanciare una campagna pubblicitaria da 30 milioni di dollari rivolta ai principali stati teatro della battaglia.

Il volume della raccolta fondi ha superato quello raccolto dalla campagna dell’ex presidente Trump a marzo, quando la sua operazione ha raccolto circa 66 milioni di dollari. La campagna di Trump e il Comitato Nazionale Repubblicano, che si sono fusi il mese scorso dopo che Trump è diventato il presunto candidato, hanno concluso marzo con 93,1 milioni di dollari in contanti a disposizione.

La raccolta fondi di Trump

Trump ha partecipato ad una raccolta fondi privata ospitata dal miliardario degli hedge fund John Paulson a Palm Beach, in Florida. Si prevede che Trump incasserà circa 50 milioni di dollari dando un maggiore impulso alla sua campagna.  “Stasera sarà una serata incredibile per il presidente Trump e il Partito repubblicano, che raccoglierà l’incredibile cifra di 50,5 milioni di dollari“, hanno affermato i consulenti senior della campagna di Trump, Chris LaCivita e Susie Wiles . “Nel frattempo, dopo aver ottenuto la nomination in una delle primarie più veloci della storia politica moderna, Donald J. Trump sta vincendo sondaggio dopo sondaggio e dimostrando che l’entusiasmo è dalla sua parte. È più chiaro che mai che abbiamo il messaggio, l’operazione e i soldi per spingere il presidente Trump alla vittoria il 5 novembre”, hanno aggiunto.

Durante l’evento, Trump ha affermato che un’ampia varietà di classi sociali nel paese vuole il “cambiamento” e ha promesso di realizzarlo se tornerà alla Casa Bianca. “Le persone vogliono solo il cambiamento. I ricchi lo vogliono. La gente lo vuole. Tutti vogliono il cambiamento. Il nostro Paese sta davvero andando male. Siamo uno zimbello in tutto il mondo. E cambieremo la situazione molto rapidamente. E questa è stata una serata incredibile prima ancora che iniziasse perché le persone volevano contribuire alla causa di rendere di nuovo grande l’America, ed è quello che è successo”, ha detto Trump.


Leggi anche: Biden e Trump sono tra i candidati più impopolari di sempre

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles