Arrivano le prime notizie dagli Stati Uniti sulle elzioni presidenziali USA 2020, Trump apetta i risultati dall’ala est della Casa Bianca
USA 2020 – Trump cosa dice?
Il presidente Donald Trump sta guardando i risultati dall’ala est della Casa Bianca con i suoi membri dello staff senior e familiari al suo fianco, secondo il direttore delle comunicazioni della Casa Bianca.
Ma gli assistenti di Trump stanno offrendo messaggi contrastanti su ciò che si aspettano. Sebbene l’addetto stampa Kayleigh McEnany stamattina abbia affermato di non essere preoccupata di contestare l’esito perché è fiduciosa che sarà una “valanga di voti”, Alyssa Farah ha detto che la Casa Bianca si aspetta alcuni ritardi nei risultati – “soprattutto in Pennsylvania” – e ha criticato la posta- nel voto.
Farah ha suggerito che Trump farà un’apparizione pubblica in qualche forma dalla Casa Bianca stasera, indipendentemente da ciò che accadrà. Ha dichiarato: “Non voglio anticipare nulla, ma penso che potresti finire per sentirlo stasera”.
Il presidente Trump a twittato: “Siamo messi bene ovunque”.
La campagna di Trump ha espresso la fiducia che l’affluenza alle urne per il giorno delle elezioni aumenterebbe il loro numero di voti nonostante un vantaggio per i democratici tra i primi elettori, con il manager della campagna Bill Stepien che indica la Florida come un segno di buon auspicio per la campagna
Intanto il governatore della Florida, Ron DeSantis, schiera la guardia nazionale.