lunedì, Aprile 14, 2025

Uragano Norma si avvicina al Messico

L’Uragano Norma si sta avvicinando al Messico. Norma è una tempesta di categoria 3 con venti massimi sostenuti a 193 km/h. Paura per possibili inondazioni e smottamenti.

L’uragano Norma verso il Messico

L’Uragano Norma si sta dirigendo verso il Messico e sta aumentando la sua potenza, diventando una tempesta di categoria 3. Il National Hurricane Center (NHC) americano ha affermato che attualmente si registrano venti massimi sostenuti di 195 chilometri orari. Si prevede che Norma approderà oggi in Messico e colpirà Cabos San Lucas, località all’estremità meridionale della penisola della Bassa California. 

L’Uragano Norma arriva appena una settimana dopo che l’uragano Lidia ha colpito la costa occidentale del Messico, causando inondazioni e smottamenti e almeno due morti. Gli esperti meteorologici temono che le forti piogge previste per oggi possano provocare nuovamente inondazioni e smottamenti. Le autorità messicane hanno già emesso avvertimenti e un avviso di uragano per la punta meridionale della penisola della Bassa California e hanno ordinato la chiusura dei trasporti pubblici in serata. Per prepararsi alla tempesta, 6.600 soldati sono stati messi in allerta e sono stati costruiti rifugi per ospitare 10.000 persone. Il governatore dello stato Victor Manuel Castro ha ordinato alle persone di rimanere in casa. 


Leggi anche: Uragano Lidia colpisce il Messico

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles