E’ stata confermata una seconda vittima a causa dell’uragano Ida che ha devastato la Louisiana.
Secondo quanto riportano i media locali, il governatore dello Stato John Bel Edwards teme però che il bilancio sia “notevolmente” più pesante. Sono migliaia gli uomini al lavoro per portare soccorsi a quanti sono stati colpiti dalla calamità che ha interessato diverse zone dello Stato. Al momento e stata confermata una seconda vittima dell’Uragano Ida.
Migliaia di uomini sono al lavoro per portare soccorsi a quanti sono stati colpiti dalla calamità. Se infatti New Orleans è stata risparmiata dal peggio grazie al sistema di argini costruito dopo l’uragano Katrina, le comunità a ovest e a sud della città sono state completamente distrutte dalla tempesta.
AGGIORNAMENTO LUNEDÌ ORE 8 – Prima vittima causata dall’uragano Ida. Si tratta di un uomo di 60 anni che è stato colpito da un albero all’interno della propria abitazione, sradicato dalla furia del vento, circa 80 chilometri a nordovest di New Orleans.
Nel frattempo Ida è stato declassato a categoria 1, ma nelle ultime ore ha lasciato senza energia elettrica un milione di residenti, oltre ad aver scaricato ingenti quantitativi di pioggia che stanno provocando gravi inondazioni in tutta la Louisiana orientale.
Contemporaneamente lungo l’area costiera è ancora in corso una violentissima mareggiata che sta facendo salire il livello dell’acqua di alcuni metri. Ecco intanto la rotta prevista di Ida, secondo gli ultimi aggiornamenti del National Hurricane Center:

Winds have not died down. It’s dark out and all of New Orleans has no power pic.twitter.com/5TErvbRCn1
— Joel Franco (@OfficialJoelF) August 30, 2021
La Place, LA. Cam mounted underneath restaurant there. #ida pic.twitter.com/Uk6Pasw5im
— Mark Sudduth (@hurricanetrack) August 29, 2021
140mph #Ida Cat4 pic.twitter.com/Sj86F40yap
— Jim Cantore (@JimCantore) August 29, 2021
Fonte: National Hurricane Center