lunedì, Aprile 14, 2025

Uragano Ida: confermata una seconda vittima in Louisiana

E’ stata confermata una seconda vittima a causa dell’uragano Ida che ha devastato la Louisiana.

Secondo quanto riportano i media locali, il governatore dello Stato John Bel Edwards teme però che il bilancio sia “notevolmente” più pesante. Sono migliaia gli uomini al lavoro per portare soccorsi a quanti sono stati colpiti dalla calamità che ha interessato diverse zone dello Stato. Al momento e stata confermata una seconda vittima dell’Uragano Ida.

Migliaia di uomini sono al lavoro per portare soccorsi a quanti sono stati colpiti dalla calamità. Se infatti New Orleans è stata risparmiata dal peggio grazie al sistema di argini costruito dopo l’uragano Katrina, le comunità a ovest e a sud della città sono state completamente distrutte dalla tempesta.

AGGIORNAMENTO LUNEDÌ ORE 8 – Prima vittima causata dall’uragano Ida. Si tratta di un uomo di 60 anni che è stato colpito da un albero all’interno della propria abitazione, sradicato dalla furia del vento, circa 80 chilometri a nordovest di New Orleans. 

Nel frattempo Ida è stato declassato a categoria 1, ma nelle ultime ore ha lasciato senza energia elettrica un milione di residenti, oltre ad aver scaricato ingenti quantitativi di pioggia che stanno provocando gravi inondazioni in tutta la Louisiana orientale.

Contemporaneamente lungo l’area costiera è ancora in corso una violentissima mareggiata che sta facendo salire il livello dell’acqua di alcuni metri. Ecco intanto la rotta prevista di Ida, secondo gli ultimi aggiornamenti del National Hurricane Center:

La rotta prevista di Ida
La rotta prevista di Ida

Fonte: National Hurricane Center

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles