Sia che il 31 Dicembre lo passiate fuori in un locale a ballare per tutta la notte o sia che lo passiate in casa le vostre unghie dovranno essere bellissime e affascinanti. Il Capodanno porta con sé una grande attenzioni ai dettagli e avere delle dita curate e eleganti è sintomo di grande attenzione per il proprio aspetto. Vi sveleremo le migliori idee creative per preparare le vostre unghie al Capodanno 2021.
Unghie Natale 2021: l’esplosione di colori nelle tendenze
Unghie Capodanno 2021: un mondo di creatività
Oro, glitter, argento, applicazioni gioiello, sono questi i classici per le unghie per Capodanno, da alternare e persino da combinare insieme per ottenere delle nail art grafiche e originali. Dalle accent nail art con eleganti arabeschi a quelle con strass e punti luce su basi matt, dalle classiche french manicure con decorazioni di stelle a quelle con smalti perlati nei toni tipici del periodo come il blu e il verde, le proposte glamour tra cui scegliere sono davvero tantissime.









Unghie Capodanno 2021: unghie a mandorla
Molto popolari in vista delle feste le nail art con unghie a mandorla, perfette per proporre decorazioni molto particolari. Possiamo scegliere smalti nudi raffinati da impreziosire con decori oro e una pioggia di glitter, o possiamo premiare nail art con tocchi di argento a cui abbinare arabeschi bianchi per creare contrasti interessanti. Giochi di luce creati con dettagli iridescenti daranno vivacità a una base con smalto nero, ma sono molto in voga anche le combinazioni con smalto blu e oro.








Unghie Capodanno con i disegni
Per rendere ancora più particolari le nail art per Capodanno potete osare puntando su decorazioni che rappresentino i simboli tipici del periodo, dai fiocchi di neve a un piccolo orologio che segna quasi mezzanotte, fino alle nail art con vere e proprie scritte augurali come “Happy New Year”, piccoli calici di champagne possono vivacizzare le nail art con smalti opachi, mentre l’anno 2021 e i pupazzi di neve possono essere decorazioni unghie capodanno anche per le unghie corte. Un classico resta lo smalto rosso, colore simbolo delle festività da abbinare a glitter e strass. In alternativa tocchi di viola, bordeaux e verde scuro sono perfetti come base per le decorazioni.









Unghie Capodanno 2021: i fiocchi di neve sono glamour
Le decorazioni con fiocchi di neve sono tra le più tradizionali per il periodo invernale, per questo se scegliamo la ricostruzione unghie o unghie semipermanenti, quindi potrete sfoggiarle non solo a San Silvestro, ma per tutte le settimane delle feste. I dettagli glitter sono indispensabili per realizzare l’effetto neve, ma in questo caso anche gli stickers per unghie a tema possono esserci utili per realizzare nail art semplici e veloci in poche mosse. Potrete giocare su effetti degradanti di colori abbinati, o utilizzare il dotter unghie per ottenere puntini più precisi e piccoli disegni che imitino proprio la neve.









Unghie Capodanno: il fascino delle stelle
Che siate appassionate di oroscopo o meno, le nail art con simboli cosmici sono una delle idee più originali da sfoggiare il 31 dicembre. Realizzare simboli stilizzati su sfondi che imitano i mix cromatici dell’universo è molto semplice, ma potremo orientarci anche su unghie con piccoli pianeti e costellazioni, mentre le applicazioni 3D saranno perfette su unghie decorate con base effetto madreperla.









Unghie gel Capodanno
Chi vuole sfoggiare una manicure speciale e impeccabile potrà puntare su unghie gel Capodanno. Una ricostruzione unghie in gel ci permetterà di allungare le unghie e ci garantirà un risultato più duraturo, soprattutto se abbiamo unghie fragili o unghie corte. Ci sono tantissimi tipi di decorazioni che si possono realizzare sulle unghie gel, dalle nail art con smalti lucidi a quelli opachi, dalle manicure con strass e applicazioni vivaci, a quelle con tecnica micropittura più complessa.









Unghie corte decorate
Pensate di non poter aggiungere decorazioni per Capodanno particolari alle unghie corte? Vi sbagliate e ve lo dimostriamo subito. Possiamo scegliere nail art semplici con base nera e una fascia oro glitterata centrale, oppure possiamo usare la tecnica della half moon manicure per creare unghie verde pastello con dettagli di fiocchi di neve e mezzelune con tocchi oro vicino alle cuticole. Per chi cerca un accento più sofisticato ci sono le manicure per unghie corte con smalti opachi e micro gioielli, oppure quelle con smalti perlati e dettagli stile mosaico.









Il trend accent nail
Con la tecnica dell’accent nail art possiamo realizzare manicure facili ma molto d’impatto. La tecnica consiste nel differenziare una o più unghie dalle altre scegliendo smalti diversi o decorazioni ad hoc. Per un tocco più sofisticato possiamo scegliere una base nuda a cui alternare unghie glitter, oppure possiamo alternare unghie a tinta unita a unghie con disegni stilizzati e inserti.








Pagina Twitter Unghie per te: https://twitter.com/unghieperte