sabato, Aprile 19, 2025

Una stanza tutta ispirata a Willy Wonka per il 50° anniversario del film

LateRooms.com, il portale inglese di offerte per strutture turistiche in collaborazione con The Chocolate Box Hotel, hanno realizzato una stanza per commemorare il 50° anniversario del film di Willy Wonka.

Dove si trova il The Chocolate Box Hotel?

L’Hotel è situato a Bournemouth, in Inghilterra. Vicino alla spiaggia  e ai giardini inferiori di Bournemouth, che sono le due delle principali attrazioni naturalistiche della zona. A livello culturale, invece, spiccano Bournemouth Pavillion Theatre e O2 Academy Bournemouth. Matthew Fox, CEO di LateRooms, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di lavorare con The Chocolate Box Hotel per creare questa stanza, offrendo qualcosa di così magico e memorabile sia agli amanti del cioccolato che ai vacanzieri di tutti i giorni”. Inoltre la chiave magnetica della camera d’albergo è un biglietto d’oro, proprio come nel film.

Il film di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

È un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart. Il film è ispirato dal romanzo di Roald Dahl. La fabbrica di cioccolato, poi  nuovamente portato sullo schermo nel 2005 da Tim Burton ne La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp nel ruolo già ricoperto da Gene Wilder. Questa chicca del grande schermo contiene allegre melodie, fra le quali The Candy Man e Pure Imagination. Il film racconta come con un biglietto d’oro il giovane Charlie Bucket vince una visita alla fabbrica di cioccolato del furbo e despota, Willy Wonka, e affrontare diverse avventure.

Museo del Cioccolato: https://www.periodicodaily.com/lindt-home-of-chocolate-a-zurigo-il-nuovo-museo-dedicato-al-cioccolato-2/

Come è la camera d’albergo interamente ispirata a Willy Wonka?

Nella stanza, la carta da parati è leccabile in diverse varietà di gusti. Ha una fontana di cioccolato con frutta e marshmallow, barattoli di gobsstopper, gomme da masticare, cioccolatini e dolci in abbondanza. Le immagini che adornano le pareti rendono omaggio al film. Non è solo un paradiso del cioccolato, però, la camera ha tutti i comfort. Come biancheria da letto in cotone egiziano, un materasso in memory foam e tende oscuranti. Le prelibatezze all’interno della stanza sono illimitate e sono rifornite secondo i desideri degli ospiti. Per le persone attente all’igiene non c’è da preoccuparsi: la carta da parati leccabile, viene sostituita dopo ogni soggiorno.

I Benefici del Cioccolato: Cioccolato: tutti gli effetti benefici

Ma il bagno ha ancora più prelibatezze

Gli articoli da toeletta profumati al cioccolato e tutti i barattoli sono pieni di caramelle. Una vestaglia viola e pantofole che ricordano il blazer indossato dallo stesso Wonka. Su richiesta a un costo aggiuntivo gli ospiti possono ordinare il bagno, pieno di cioccolato liquido. Per tutto questo, Matthew Fox di LateRooms ha detto: “Penso che coloro che sono interessati a sperimentare questa stanza d’albergo ispirata a Willy Wonka dovrebbero assolutamente registrare il loro interesse e farlo rapidamente poiché sospettiamo che sarà molto richiesto una volta che la stanza sarà disponibile. Potrei anche registrarmi per un viaggio!”.

La stanza è disponibile a 236 euro per notte e il bagno al cioccolato costa 177 euro.

Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini è redattrice presso periodicodaily, dove scrive di attualità, cultura, salute, nutrizione, tra le altre cose. Ha conseguito un diploma di maestra d'arte ed è naturopata certificata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles