mercoledì, Luglio 3, 2024

UK: Farage apre a un patto elettorale con i conservatori

Il leader di Reform UK, Nigel Farage, apre a un possibile patto elettorale con i conservatori del primo ministro Rishi Sunak in vista delle elezioni del 4 luglio.

UK: Farage apre a un patto con i conservatori

Nigel Farage ha lasciato intende di essere aperto a un accordo elettorale con i conservatori del primo ministro Rishi Sunak.  L’ex leader dell’UKIP e attuale presidente onorario di Reform UK ha suggerito di essere pronto ad un dialogo prima delle elezioni del 4 luglio, sottolineando i “grandi favori” che ha fatto ai conservatori in passato.

Dall’inizio della campagna, Sunak ha annunciato diverse misure per rafforzare la sua base di destra e contrastare la minaccia del Riformismo, che nei sondaggi ha il 10% di sostegno. Tuttavia, tra i conservatori c’è il timore che la riforma possa dividere il voto di destra e avvantaggiare il partito laburista.

Farage ha spiegato che non si presenterà come candidato riformista il 4 luglio per mancanza di tempo e risorse, scegliendo di viaggiare nel paese per sostenere i candidati del suo partito e incoraggiare il dibattito. La campagna conservatrice ha già risposto che l’unico accordo che i conservatori cercheranno sarà quello con i cittadini britannici, escludendo questa opzione.


Leggi anche: Regno Unito: Sunak indice elezioni anticipate

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles