sabato, Aprile 19, 2025

Ucraina lancia il più grande attacco di droni sul suolo russo

L’Ucraina lancia il più grande attacco di droni sul suolo russo. Secondo i media statali russi, nell’attacco sono state colpite sei regioni della Russia. Nel frattempo, i russi lanciano un attacco missilistico e con droni contro Kyiv.

L’Ucraina lancia il più grande attacco di droni sul suolo russo

I media statali russi hanno riferito che l’esercito ucraino ha lanciato un massiccio attacco con droni su sei regioni della Russia. Secondo quanto riferito, gli attacchi dei droni hanno preso di mira quattro regioni a sud di Mosca – Kaluga, Ryazan, Bryansk e Oryol – così come la stessa regione di Mosca e la regione di Pskov, nel nord-ovest del paese vicino all’Estonia. I media hanno anche riferito che l’attacco di Peskov ha causato danni all’aeroporto della città, distruggendo quattro aerei da trasporto militare.

“Il ministero della Difesa sta respingendo un attacco di droni all’aeroporto di Pskov”, ha detto il governatore regionale Mikhail Vedernikov su Telegram, pubblicando un video di un grande incendio, con suoni di esplosioni e sirene in sottofondo. Vedernikov, che era sul luogo dell’attacco, ha detto che “secondo le prime informazioni non ci sono vittime”. Ha poi aggiunto che stanno valutando l’entità del danno all’aeroporto e che tutti i voli da e per l’aeroporto sono stati cancellati.  Il sindaco di Peskov ha detto che non ci sono state vittime nello sciopero e che gli incendi sono stati domati. 

Mosca attacca Kyiv

Nel frattempo, i russi hanno lanciato un attacco missilistico e con droni contro Kyiv, descritto dal sindaco Vitali Klitschko come “l’attacco più potente” sulla capitale ucraina da mesi. L’attacco ha provocato o due morti e un ferito. Secondo le autorità, le difese aeree ucraine hanno distrutto più di 20 missili e droni coinvolti nell’attacco e due guardie di sicurezza sono state uccise dalla caduta di detriti. “Kyiv non subiva un attacco così potente dalla primavera. In totale, più di 20 obiettivi nemici sono stati distrutti dalle forze di difesa aerea”, ha scritto su Telegram l’amministrazione militare della città di Kyiv.


Leggi anche: L’Ucraina è vicina alla vittoria

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles