Prosegue la guerra in Ucraina e il leader ceceno Ramzan Kadyrov afferma che le forze russe prenderanno anche la capitale Kyiv. Intanto, si aggrava sempre di più la crisi umanitaria e si scoprono nuovi possibili crimini di guerra commessi dai russi.
Ucraina: Kadyrov minaccia di prendere anche la capitale Kyiv?
Prosegue la guerra in Ucraina, mentre emergono altre prove di possibili crimini di guerra commessi dalle forze russe e si peggiora la crisi umanitari. Secondo quanto riferito, sarebbero stati scoperti numerosi altri corpi di civili ucraini torturati e uccisi. La procura generale ucraina ha riferito che la guerra russa ha ucciso 183 bambini e più di 342 sono stati feriti. L’ONU ha invece riferito che il numero di rifugiati è in continuo aumento. Secondo i dati più recenti dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, oltre 4,5 milioni di persone sono fuggite dall’Ucraina dal 24 febbraio. I dati mostrano anche che la Polonia ha accolto il maggior numero di rifugiati con oltre 2,6 milioni, seguita da Romania e Ungheria che hanno accolto rispettivamente 686.000 e 419.000 rifugiati.
Intanto, il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha dichiarato in un post su Telegram che le forze russe “prenderanno anche la capitale Kyiv e altre città dell’Ucraina.” “Sarà condotto un assalto russo contro Mariupol e poi a tutte le altre città e villaggi nelle Oblast di Lugansk e Donetsk. Infine le forze russe prenderanno anche Kyiv”, ha detto il leader ceceno.
Leggi anche: Ucraina: strage di civili alla stazione di Kramatorsk