mercoledì, Aprile 16, 2025

Tutti pazzi per lo snack McDonald’s che puoi trovare solo in Italia

Siamo tutti convinti che i menu McDonald’s siano uguali in tutto il monto. Ma non è così. Per esempio in Italia non trovo la spettacolare salsa Island che mi danno in Polonia con l’insalata. E cambiano anche gli snack McDonald’s da paese a paese.

I menu di McDonald’s variano notevolmente in base alle cucine regionali

Ad esempio, in Egitto, puoi assaggiare un McFalafel, che è un involucro fatto con falafel, lattuga, pomodori, cipolle, sottaceti e salsa Tehina. In Brasile, le opzioni di dessert includono una torta di banana croccante, secondo il sito web della catena, mentre il menu Malesia di McDonald’s elenca il Bubur Ayam McD, un piatto di porridge con pollo, zenzero, cipolle e peperoncino, come piatto principale. Anche l’Italia, ovviamente, offre diverse voci di menu. Ma quello che sta facendo impazzire gli stranieri è lo Snack Parmareggio.


McDonald’s: apre in Tibet il ristorante più alto del mondo

Gli italiani amano mangiare lo snack McDonald’s Parmigiano-Reggiano

Lo snack Parmareggio di McDonald’s Italia è essenzialmente solo un pezzo di Parmigiano-Reggiano e secondo Romeo, un’inviato di Business Insider, “[È] incredibile perché dove altro puoi trovare uno spuntino che è letteralmente un pezzo di formaggio?” Romeo non è l’unico patron di McDonald’s ad amare lo Snack Parmareggio, certificato DOP. Il duo musicale italiano Lionhead è recentemente apparso su TikTok per mostrare la propria passione per il McDonald’s Parmareggio Snack. Hanno pubblicato un video in cui si godono allegramente due dei bastoncini di formaggio, pubblicizzandoli come “fantastici” e “un Parmigiano di buona qualità”. Internet ha adorato il video, con commenti ed emoji a forma di cuore. Al momento della stesura di questo articolo, il post ha più di 544.000 Mi piace e commenti che vanno da “Devo provarlo” a “Ho una malsana dipendenza dal formaggio, quindi voglio questo disperatamente.” E, naturalmente, qualcuno ha detto: “Anche Mc Donalds è meglio lì“. Forse, aggiungo io.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles