martedì, Aprile 15, 2025

Turista italiano positivo al Coronavirus: paura a Tenerife, quarantena per mille persone

Turista italiano positivo al Coronavirus

Il presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres: «Nel pomeriggio / sera è stato rilevato il Coronavirus in un cittadino italiano nel sud di Tenerife. Dopo i primi test alle Isole Canarie, il risultato è positivo: domani saranno fatti nuovi test a Madrid. Il paziente è stato isolato». Con queste parole il presidente, Angel Victor Torres dichiara che hanno trovato turista italiano positivo al Coronavirus. Le forze dell’ordine delle Isole Canarie hanno messo in quarantena lui e altre mille persone che si pensa abbiano avuto contatti con lui. Tutto è iniziato la sera del 24 febbraio, quando il turista, un medico proveniente dall’area italiana colpita dal Coronavirus, probabilmente la Lombardia, ha iniziato a sentirsi male e si è recato alla clinica Quirón nel sud di Tenerife. I test poi effettuati lo hanno trovato positivo al Coronavirus. Una volta avuti in risultati del test, il governo ha messo in quarantena tutte le persone dell’hotel dove soggiornava. Il medico italiano si era diretto all’ospedale per una forte febbre, quindi si è deciso di mettere in quarantena anche l’edificio sanitario. Il governo spagnolo ha messo a disposizione un numero di emergenza da contattare nel caso di richieste di informazioni su misure di prevenzione, possibilità di infezione e voci infondate.

Ángel Víctor Torres, presidente delle Isole Canarie, Turista italiano positivo al Coronavirus
Ángel Víctor Torres, presidente delle Isole Canarie

Un’altra contagiata, paura alle Asturie

Dopo che il governo spagnolo ha messo a disposizione il numero di emergenza sono arrivate svariate telefonate. La più importante però riguarda una ragazza di 25 anni. La giovane è tornata da una vacanza in Italia durata qualche settimana, in zone molto vicine a quelle dei focolai italiani. La giovane per ora è stata ricoverata nell’ospedale
dell’Università Centrale delle Asturie (HUCA). L’obiettivo del governo spagnolo è di riuscire a fermare il più in fretta possibile il contagio, isolando i casi trovati fino ad ora in modo da non creare pericoli per gli altri cittadini.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles