sabato, Aprile 12, 2025

Turchia: sventato attentato contro Erdogan

I servizi di Intelligence in Turchia hanno sventato un attentato contro il presidente Recep Tayyip Erdogan. Secondo i media turchi, i servizi hanno scoperto un bomba sotto una delle auto della scorta del presidente. L’incidente è avvenuto nella città di Siirt, nel sue-est del Paese, dove Erdogan stava tenendo un comizio.

Sventato attentato contro il presidente della Turchia Erdogan?

L’Intelligence turca ha sventato un attentato dinamitardo al presidente Recep Tayyip Erdogan. Il fatto è accaduto nella città di Siirt, nel sud-est del Paese, dove Erdogan era impegnato per un comizio, nel quale ha parlato del crollo della lira turca. Secondo quanto riferito dai media turchi, la bomba era stata piazzata sotto una delle auto della scorta del presidente ed è stata scoperta e disinnescata dagli artificieri poco prima che il corteo di auto partisse con Erdogan. Sul luogo è intervenuta anche la polizia scientifica, che ha raccolto impronte digitali ed altri elementi che possano condurre all’identità degli attentatori.  

Dopo la diffusione della notizia, il partito del presidente Erdogna AKP ha affermato: “Volevano portare il caos”. Il vice segretario del partito, Hamza Dag, ha commentato l’episodio dichiarando alla CNN che “si è trattato di un tentativo di sabotaggio architettato per colpire un ambiente sereno e portare il caos nel Paese“.


Leggi anche: Lira turca crolla dopo le parole di Erdogan

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles