martedì, Aprile 15, 2025

Turchia: il CHP elegge il sindaco ad interim di Istanbul dopo l’arresto di İmamoğlu

Il principale partito di opposizione in Turchia, il Partito Popolare Repubblicano (CHP), elegge il sindaco ad interim di Istanbul dopo l’arresto di Ekrem İmamoğlu.

Turchia: il CHP elegge il sindaco ad interim di Istanbul

Il principale partito di opposizione turco, il Partito Popolare Repubblicano (CHP), ha eletto un membro del consiglio comunale di Istanbul per governare la città in assenza del sindaco, Ekrem İmamoğlu, arrestato con l’accusa di corruzione. Dopo il suo arresto, İmamoğlu è stato rimosso dall’incarico, ma il governo non ha nominato un fiduciario per il comune di Istanbul, a differenza di quanto avviene in altri comuni i cui sindaci sono stati arrestati o rimossi dall’incarico.

Il consiglio comunale, dominato dal CHP, ha eletto il membro Nuri Aslan come sindaco ad interim della città durante una votazione presso il municipio di Saraçhane, una settimana dopo la detenzione di İmamoğlu e di decine di altre persone, tra cui due sindaci distrettuali e altre figure dell’opposizione, nell’ambito di due indagini in cui sono accusati di terrorismo o corruzione. L’opposizione sostiene che gli arresti sono politicamente motivati.


Leggi anche: https://periodicodaily.com/turchia-i-manifestanti-sfidano-la-repressione/…

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles