martedì, Aprile 15, 2025

Turchia: arrestato l’avvocato di İmamoğlu durante le proteste

Arrestato l’avvocato del sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu durante le proteste in Turchia. Nel frattempo, il governo del presidente Erdoğan attua una repressione mediatica sulla copertura delle proteste.

Turchia: arrestato l’avvocato di İmamoğlu

Il sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu ha affermato che il suo avvocato, Mehmet Pehlivan, è stato arrestato durante le proteste. “Il mio avvocato Mehmet Pehlivan è stato arrestato per motivi fittizi”, ha scritto İmamoğlu in un post su X, pubblicato tramite il suo team legale. “Come se il colpo di stato contro la democrazia non fosse abbastanza, non possono tollerare che le vittime si difendano”, ha aggiunto. “Rilasciate immediatamente il mio avvocato”, ha concluso. Secondo i media turchi, Pehlivan è stato rilasciato sotto sorveglianza giudiziaria. Pehlivan è accusato di riciclaggio di denaro. È stato rilasciato dalla custodia della polizia venerdì pomeriggio.

Nel frattempo, continuano le proteste contro l’arresto del sindaco di Istanbul nonostante la repressione da parte del governo. Il principale partito di opposizione, il Partito Popolare Repubblicano (CHP), ha chiesto che le proteste continuino e ci sono state nuove proteste durante la notte fino a venerdì.


Leggi anche: https://periodicodaily.com/turchia-il-chp-nomina-ufficialmente-imamoglu-come-suo-candidato-alla-presidenza/…

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles