L’ex presidente americano Donald Trump vuole saltare il primo dibattito per le primarie presidenziali repubblicane. Il dibattito tra i candidati GOP si terrà il 23 agosto su Fox News.
Trump vuole saltare il primo dibattito GOP
Secondo quanto riferito dal New York Times, l’ex presidente americano Donald Trump ha in programma di saltare il primo dibattito per le primarie presidenziali repubblicane che si terrà il 23 agosto su Fox News. Il Times ha riferito che invece Trump è pronto a sedersi per un’intervista con l’ex conduttore di Fox News Tucker Carlson.
Trump negli ultimi mesi ha ridicolizzato Fox. Il tycoon ha anche affermato di ritenere che la partecipazione al dibattito consentirebbe ai suoi rivali del GOP di attaccarlo inutilmente. I conduttori e i dirigenti della Fox hanno, allo stesso tempo, sollecitato Trump sia pubblicamente che privatamente a partecipare al primo dibattito, che sicuramente servirà come un grande spettacolo mediatico e sarà una delle più grandi serate di ascolti per il canale dell’anno. La scelta di Carlson per ospitare una sorta di evento di controprogrammazione al primo dibattito può essere vista come un significativo affronto a Fox, il gigante delle notizie via cavo per il quale Carlson era un tempo il conduttore più apprezzato.
Leggi anche: USA 2024: Trump potrebbe non partecipare ai dibattiti
Fox Business ospiterà il secondo dibattito presidenziale repubblicano