Il presidente americano Donald Trump vuole rendere permanente l’ora legale negli USA. “La Camera e il Senato dovrebbero spingere con forza per avere più luce solare alla fine della giornata”, ha detto Trump.
Trump vuole rendere permanente l’ora legale
Il presidente americano Donald Trump, in un post su Truth Social, è intervenuto nel dibattito del cambio dell’ora e ha chiesto di rendere permanete l’ora legale. “La Camera e il Senato dovrebbero spingere con forza per avere più luce solare alla fine della giornata. È una misura molto popolare e, cosa più importante, niente più cambi dell’ora: una grande seccatura e, per il nostro governo, un evento MOLTO COSTOSO!!!“, ha scritto Trump.
I commenti di Trump sono arrivati il giorno dopo che i legislatori hanno tenuto la prima udienza in più di tre anni su un dibattito di lunga data sulla possibilità di rendere permanente l’ora legale o di mantenere l’ora solare tutto l’anno.
I sostenitori dell’ora legale permanente sostengono che ciò consentirebbe di avere più luce solare nelle ore più tarde, consentendo alle persone di godersi l’aria aperta più a lungo. Ma i critici di questo cambiamento hanno sostenuto che significherebbe che rimarrebbe buio fino a tarda mattinata, costringendo i bambini ad andare a scuola e, in alcuni casi, ad aspettare gli autobus, al buio.
Leggi anche: Trump elimina le restrizioni federali sulla pressione dell’acqua nei soffioni delle docce