giovedì, Aprile 17, 2025

Trump twitta una falsa teoria di cospirazione

Donald Trump ormai è andato fuori di testa. La sua ossessione per la sconfitta e le frodi elettorali ormai gli fa fare e dire cose inimmaginabili. L’ultima pazzia del Presidente? Trump twitta una falsa teoria di cospirazione che riguarda il Segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger. Secondo Trump, il fratello di Raffensperger lavorerebbe per la Cina. Questo gli avrebbe fatto perdere le elezioni in Georgia. C’è solo un piccolo particolare: Raffensperger non ha nessun fratello.

Trump twitta falsa cospirazione: cos’è successo?

Nel bel mezzo di uno sconcertante sproloquio su Twitter riguardo la sua sconfitta alle elezioni presidenziali, Trump ha dato credito ad una teoria del complotto sul Segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger. La teoria era così oltraggiosa che perfino il sito web di estrema destra Gateway Pundiut ha recentemente cancellato un articolo che affermava tale teoria. Ma Trump ormai non si ferma davanti a niente. La sua unica ossessione è quella di dimostrare che è stato sconfitto alle elezioni per colpa delle frodi. Così, dopo che Raffensperger ha affermato che il controllo dei voti per assente non ha dimostrato nessuna prova di frode, Trump è partito all’attacco. Ha twittato una falsa teoria secondo cui il fratello del Segretario lavora per la Cina. E questo sarebbe la causa della sua sconfitta.

Trump: il fratello di Brad Raffensperger lavora per la Cina

Nel tweet Trump ha scritto: “Amo il Grande Stato della Georgia. Ma le persone che lo gestiscono, dal Governatore, Brain Kremp, al Segretario di Stato, sono un completo disastro. Non hanno la più pallida idea di cosa fanno. Nessuno può essere così stupido. Permetteteci di scoprire il crimine e trasformare lo Stato repubblicano”. Poi il Presidente ha rivolto la sua attenzione su Raffensperger e ha scritto: “Ora si scopre che il fratello di Brad R lavora per la Cina. E sicuramene non vogliono Trump. E tutto così disgustoso!”.

Raffensperger non ha un fratello

Tuttavia, i commentatori e i de-bunker delle teorie del complotto si sono affrettati a sottolineare che il Segretario di Stato della Georgia non ha un fratello. Il primo a sfatare il tweet di Trump è stato Daniel Dale della CNN. A sfatare la teoria è stato il reporter della Georgia, Stephen Fowler. Ha affermato: “La teoria è che Ron Raffensperger è il fratello di Brad Raffensperger. Ron lavora per Huawei, un’azienda cinese, e la Cina possiede le macchine del voto Dominion che secondo i Trump e i suoi seguaci hanno manipolato il voto in Georgia. Tuttavia, la cosa più bizzarra è che Raffensperger non ha un fratello”.

Ron Raffensperger, la persona che Trump sembra chiamare il fratello del Segretario di Stato, è il CTO di Huawei Enterprise Storage Solutions, secondo Huawei.com.


Leggi anche: Pence si rifiuta di ribaltare l’esito delle elezioni

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles