Il presidente eletto Donald Trump sceglie l’ex rappresentante del Winsconsin e conduttore di Fox Business Sean Duffy come Segretario ai Trasporti.
Trump sceglie Sean Duffy come Segretario ai Trasporti
Il presidente eletto Donald Trump sceglie l’ex rappresentante del Winsconsin e conduttore di Fox Business Sean Duffy come Segretario ai Trasporti. “Sono lieto di annunciare che l’ex membro del Congresso Sean Duffy, del Grande Stato del Wisconsin, è stato nominato Segretario dei Trasporti”, ha affermato Trump in una dichiarazione. “Sean è stato un servitore pubblico straordinario e molto apprezzato, avendo iniziato la sua carriera come procuratore distrettuale per Ashland, Wisconsin, e in seguito eletto alla Camera dei rappresentanti degli USA per il 7° distretto congressuale del Wisconsin“, ha aggiunto. Trump ha detto che Duffy darà priorità a “Eccellenza, Competenza, Competitività e Bellezza quando ricostruirà le autostrade, i tunnel, i ponti e gli aeroporti americani. Garantirà che i nostri porti e le nostre dighe servano la nostra economia senza compromettere la nostra sicurezza nazionale”.
Duffy ha lasciato la Camera alla fine del 2019 dopo aver scoperto che uno dei suoi figli aveva una patologia cardiaca. Storicamente è stato un sostenitore di Trump , difendendo il controverso ordine esecutivo del 2017 di Trump sull’immigrazione che imponeva un divieto di 90 giorni ai cittadini di sette paesi prevalentemente musulmani di entrare negli USA. “Non vedo l’ora di aiutarvi a inaugurare una nuova era d’oro dei trasporti”, ha scritto Duffy sui social media.
Leggi anche: Trump nomina Karoline Leavitt addetta stampa della Casa Bianca