sabato, Aprile 19, 2025

Trump sceglie Marty Makary per guidare la FDA

Il presidente eletto Donald Trump sceglie il chirurgo del Johns Hopkins, Marty Makary, per guidare la Federal Drug Administration (FDA).

Trump sceglie Marty Makary per guidare la FDA

Il presidente eletto Donald Trump ha scelto Marty Makary, chirurgo del Johns Hopkins che ha espresso opinioni contrarie sulla pandemia di Covid-19, per guidare la Federal Drug Administration (FDA). “Sono fiducioso che il dott. Makary, avendo dedicato la sua carriera a cure di alta qualità a basso costo, riporterà la FDA al Gold Standard della ricerca scientifica e taglierà la burocrazia dell’Agenzia per garantire che gli americani ricevano le cure e i trattamenti medici che meritano”, ha affermato Trump in una dichiarazione.

Makary è un chirurgo oncologo alla Johns Hopkins University e uno scrittore. Ha scritto articoli di opinione per il Wall Street Journal sui vaccini per i bambini di 5 anni e sull’immunità di gregge nel 2021 durante la pandemia di Covid-19. In un articolo di opinione del 2021  per The Hill, Makary ha criticato duramente la FDA per aver sospeso la distribuzione del vaccino Johnson & Johnson durante la pandemia a causa di preoccupazioni sui coaguli di sangue. Ha descritto il processo decisionale dell’organismo di regolamentazione come “irregolare” e privo di urgenza.


Leggi anche: Trump sceglie il dottor Oz per gestire Medicare e Medicaid

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles