Il presidente eletto Donald Trump sceglie l’ex CEO della World Wresting Entertainment (WWE) Linda McMahon come Segretaria del Dipartimento dell’Istruzione.
Trump sceglie Linda McMahon come Segretaria dell’Istruzione
Il presidente eletto Donald Trump sceglie l’ex CEO della World Wresting Entertainment (WWE) Linda McMahon come Segretaria del Dipartimento dell’Istruzione. McMahon in precedenza ha guidato la Small Business Administration durante il primo mandato di Trump. “Come segretaria dell’istruzione, Linda combatterà instancabilmente per estendere ‘Choice’ a tutti gli stati d’America e dare ai genitori gli strumenti per prendere le migliori decisioni in materia di istruzione per le loro famiglie”, ha affermato Trump in una dichiarazione.
Chi è Linda McMahon?
Linda McMahon è l’ex CEO della World Wresting Entertainment (WWE) e co-fondatore dell’organizzazione insieme al marito, Vince McMahon. L’iniziativa ebbe inizio nel 1980 con una piccola azienda chiamata Titan Sports, che si trasformò poi in una grande società quotata in borsa. Si è dimessa dall’incarico di CEO nel 2009 per candidarsi a un seggio del senato in Connecticut, ma durante il suo periodo alla WWE ha donato milioni di dollari alla Donald J. Trump Foundation. Nel corso della sua carriera, McMahon ha ricoperto molti ruoli, ma ha dedicato poco tempo al mondo dell’istruzione.
A ottobre, McMahon è stata citata in giudizio insieme al marito in una causa relativa agli abusi sessuali su ragazzini da parte di un annunciatore a bordo ring della WWE. La causa afferma che la società ha permesso “abusi aperti e dilaganti” di ragazzini da parte dell’annunciatore Melvin Phillips Jr. negli anni ’80 e ’90. Si sostiene che Phillips abbia detto ai ragazzini che avrebbero incontrato le star del wrestling e li abbia attirati in locali e camere d’albergo. La causa afferma che McMahon e suo marito erano a conoscenza da tempo dello “strano e innaturale interesse” che l’annunciatrice aveva per i ragazzi. McMahon licenziò Phillips per alcune settimane prima di consentirgli presumibilmente di tornare a condizione che stesse lontano dai ragazzi, ma la causa sostiene che lei sapeva che lui non lo aveva fatto. Anche Vince McMahon ha dovuto affrontare accuse di abusi e molestie sessuali.
Leggi anche: Trump sceglie Sean Duffy come Segretario ai Trasporti