Il presidente eletto americano Donald Trump sceglie i candidati per le posizioni di alto livello al Pentagono. Trump ha nominato Stephen Feinberg come vicesegretario alla difesa, Elbridge Colby come sottosegretario per la politica, Michael Duffey come sottosegretario per gli acquisti e il sostegno, Emil Michael come sottosegretario per la ricerca e l’ingegneria e Keith Bass come assistente segretario per gli affari sanitari.
Trump sceglie i candidati per il Pentagono
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato cinque candidati per posizioni di alto livello al Pentagono, tra cui quello di vicesegretario alla Difesa. Trump ha nominato l’investitore miliardario Stephen Feinberg come sua scelta per il ruolo di vicesegretario alla difesa. Feinberg non ha precedenti esperienze al Pentagono, ma è stato un importante finanziatore delle campagne presidenziali di Trump. “Feinberg contribuirà a rendere il Pentagono di nuovo grande”, ha affermato Trump.
Trump ha inoltre nominato Elbridge Colby come sottosegretario per la politica, Michael Duffey come sottosegretario per gli acquisti e il sostegno, Emil Michael come sottosegretario per la ricerca e l’ingegneria e Keith Bass come assistente segretario per gli affari sanitari. “Colby lavorerà per ripristinare il nostro potere militare e realizzare la mia politica di PACE ATTRAVERSO LA FORZA”, ha detto Trump su Truth Social. “Mike guiderà il cambiamento al Pentagono e, in qualità di convinto sostenitore di un approccio America First alla nostra Difesa Nazionale, lavorerà per rivitalizzare la nostra base industriale di difesa e ricostruire il nostro esercito”, ha affermato Trump su Duffey.
Colby, che ha prestato servizio al Pentagono durante il primo mandato di Trump, ha dichiarato di non sostenere l’adesione dell’Ucraina alla NATO, ma di appoggiare l’aumento delle sanzioni contro la Russia. Duffey, un altro ex funzionario dell’amministrazione Trump, ha avuto un ruolo chiave in un incidente internazionale che ha coinvolto Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Duffey ha chiesto al Pentagono di bloccare milioni di dollari di aiuti militari programmati all’Ucraina in seguito a una telefonata del 2019 tra Zelensky e Trump, durante la quale Trump ha chiesto a Zelensky di indagare su Hunter Biden come “favore”. La famigerata telefonata portò al primo impeachment di Trump. Emil Michael è un ex dirigente di Uber, mentre Keith Bass è un comandante della Marina in pensione.
Leggi anche: Trump sceglie Richard Grenell come inviato per missioni speciali