Il presidente eletto Donald Trump sceglie gli ambasciatori in Grecia e Turchia. Saranno rispettivamente Kimberly Guilfoyle e Tom Barrack.
Trump sceglie gli ambasciatori in Grecia e Turchia
Il presidente eletto Donald Trump ha scelto Kimberly Guilfoyle, ex conduttrice di Fox News diventata responsabile della raccolta fondi politica, come prossimo ambasciatore degli USA in Grecia e Tom Barrack, presidente del suo comitato inaugurale del 2016, come prossimo ambasciatore in Turchia. “Per molti anni, Kimberly è stata una cara amica e alleata“, ha detto Trump in un post sulla piattaforma social media Truth Social. È “perfettamente adatta a promuovere forti relazioni bilaterali con la Grecia, promuovendo i nostri interessi su questioni che vanno dalla cooperazione in materia di difesa al commercio e all’innovazione economica”, ha aggiunto.
Tom Barrack è invece un amico di lunga data di Trump. È anche un dirigente di private equity ed è stato precedentemente accusato di aver agito illegalmente come agente degli Emirati Arabi Uniti ed è stato assolto nel 2022 da tutte le nove accuse a suo carico. Nel post in cui annunciava la nomina, Trump ha descritto Tom come una “voce della ragione esperta e molto rispettata”.
Leggi anche: Trump nomina Ron Johnson ambasciatore in Messico