Il presidente eletto Donald Trump sceglie il governatore del North Dakota Doug Burgum come Segretario degli Interni. Burgum guiderà anche il National Energy Council.
Trump sceglie Doug Burgum come Segretario degli Interni
Il presidente eletto Donald Trump ha scelto il governatore del North Dakota Doug Burgum come Segretario degli Interni. Burgum è un miliardario che si era candidato l’anno scorso alle primarie presidenziali repubblicane. Dopo il ritiro, è diventato consulente per la politica energetica nella campagna di Trump.
Trump ha annunciato che Burgum guiderà anche un nuovo consiglio energetico, oltre a ricoprire la carica di Segretario dell’Interno. Burgum sarà alla guida del neonato National Energy Council, che, secondo quanto dichiarato da Trump, “sarà costituito da tutti i Dipartimenti e Agenzie coinvolti nei permessi, nella produzione, nella generazione, nella distribuzione, nella regolamentazione e nel trasporto di tutte le forme di energia americana”. Trump ha aggiunto in una dichiarazione che il consiglio avrà il compito di supervisionare un percorso che punterà ad eliminare “la burocrazia, potenziando gli investimenti del settore privato” e concentrandosi sull’innovazione piuttosto che sulla regolamentazione.
Leggi anche: I piani di Musk per il Dipartimento per l’efficienza governativa incontrano ostacoli