Il presidente eletto americano Donald Trump propone la fusione di Canada e USA dopo l’annuncio delle dimissioni del primo ministro canadese Justin Trudeau.
Trump propone la fusione di USA e Canada
Il presidente eletto Donald Trump ha proposto la fusione di USA e Canda dopo che il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni. Trump ha sottolineato che non ci sarebbero tariffe doganali se i due paesi fossero un solo paese. “Se il Canada si fondesse con gli USA, non ci sarebbero tariffe, le tasse scenderebbero notevolmente e sarebbero TOTALMENTE SICURI dalla minaccia delle navi russe e cinesi che li circondano costantemente”, ha scritto Trump su Truth Social . “Insieme, che grande nazione sarebbe!!!” ha aggiunto.
Dopo l’annuncio di Trudeau, Trump ha promosso l’idea che molti canadesi “adorerebbero” l’idea di essere il “51° Stato” degli USA. Ha affermato che la fusione sarebbe vantaggiosa per gli USA, perché “non soffrirebbero più” degli “enormi deficit commerciali” e dei sussidi che forniscono al Canada. “Justin Trudeau lo sapeva e si è dimesso”, ha detto Trump.
Leggi anche: Canada: Trudeau si dimette, resterà in carica fino alla scelta del sostituto