mercoledì, Aprile 16, 2025

Trump parteciperà a un town hall sulla CNN

L’ex presidente americano Donald Trump parteciperà a un town hall sulla CNN. L’evento è stato però criticato da diversi esponenti di sinistra.

Donald Trump parteciperà a un town hall sulla CNN

L’ex presidente americano Donald Trump ha annunciato che parteciperà a un town hall sulla CNN la prossima settimana nel New Hampshire. Secondo quanto riferito la giornalista di “CNN This Morning” Kaitlan Collins modererà l’evento al St. Anselm College che andrà in onda alle 20:00 ora locale del 10 maggio. L’evento vedrà Trump rispondere alle domande degli elettori repubblicani del New Hampshire. Per Trump sarà la prima partecipazione a un town hall organizzato dalla CNN dal 2016. Le relazioni tra Trump e la CNN sono state travagliate in questi ultimi anni.

Le critiche all’evento

La decisione della CNN di ospitare un town hall con Trump ha suscitato numerose critiche. Il conduttore di MSNBC Mehdi Hasan ha affermato che la CNN stava “offrendo una piattaforma live in prima serata a un accusato di incitamento all’insurrezione, che ha anche incitato alla violenza contro la loro rete”. Anche gli attivisti liberali hanno condannato la decisione della CNN. -Shaunna Thomas, la co-fondatrice e direttrice esecutiva di Ultraviolet, un’organizzazione per l’uguaglianza di genere, ha definito Trump “un flagrante misogino” e “insurrezionalista” a cui la CNN stava per concedere “tempo di trasmissione gratuito e una piattaforma senza restrizioni per vomitare bugie e odio”. La sua organizzazione sta chiedendo alla rete di annullare l’evento.

Tuttavia, Grant Reeher, professore di scienze politiche alla Maxwell School della Syracuse University, ha difeso la scelta dela CNN. “Trump è un ex presidente. È, che ci piaccia o no, un candidato legittimo per la nomination. Quindi penso che sia del tutto appropriato ospitare un town hall”, ha detto Reeher. Il professore ha però sottolineato che è dovere della CNN offrire un controllo accurato dei fatti su Trump. Secondo Reeher, la CNN dovrebbe mandare in onda un segmento dedicato al controllo delle dichiarazioni dell’ex presidente o attraverso una tavola rotonda post town hall o dalla stessa giornalista Collins che modera l’evento.


Leggi anche: Trump in New Hampshire: “Schiacceremo Joe Biden”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles